Terracina, arrestata sindaca e componenti della giunta: 50 indagati. L’accusa è corruzione.
Il sindaco di Terracina Roberta Tintari, è stata arrestata stamattina. L’accusa mossa nei suoi confronti è quella di corruzione. Raggiunti da misure cautelari tra gli altri, anche l’assessore ai lavori pubblici, il presidente del consiglio comunale e l’ex vice sindaco Pierpaolo Marcuzzi.
Sono 5 le persone finite agli arresti domiciliari e altre sette interdette dai pubblici uffici a seguito di una vasta operazione dei carabinieri coordinata dalla procura di Latina. Tra le ipotesi di reato anche quella di corruzione.
L’indagine riguarda le concessioni balneari e poi in generale il settore del demanio marittimo. Secondo le prime informazioni sarebbero coinvolti anche altri assessori e dirigenti comunali.
Cinquanta in tutto gli indagati. E’ accusata di turbata libertà degli incanti e falso la sindaca di Terracina, Roberta Tintari, arrestata oggi nell’ambito di una operazione dei carabinieri di Latina e della Capitaneria di Porto.
Alla sindaca, in particolare, è contestato un episodio di turbata liberta’ degli incanti in relazione alla gestione dell’arenile comunale. Insieme a lei, per fatti che risalgono al 2019, è coinvolto anche l’allora vicesindaco Pierpaolo Marcuzzi, gia’ arrestato a gennaio scorso.
Arrestati anche il presidente del consiglio comunale e altri due assessori. In generale l’inchiesta riguarda il settore del demanio marittimo.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto