Categorie: Ultime Notizie

Per TAN 2022 ritorna Movimentale Festival: videodanza, installazioni, performance e workshop

Condivid

Dal 21 al 23 luglio al Teatro Area Nord nell’ambito di Arena TAN 2022 ritorna Movimentale Festival: videodanza, performance, installazioni e workshop.

Ideato diretto e prodotto da Interno 5 in collaborazione con Teatri Associati di Napoli e Grrranit Scene Nationale de Belfort.

Al centro dell’evento la performance itinerante La moltitudine delle cose diverse direzione artistica di Antonello Tudisco e concept di Vincenzo Ambrosino in scena in doppia replica il 21 e 22 luglio alle 21.15 e alle 22.15. Un percorso che attraversa la sala del Teatro Area Nord, e prosegue nei giardini e negli spazi esterni.

Un lavoro creato da 7 coreografi Marianna Moccia, Viola Russo, Sara Lupoli, Nyko Piscopo, Rossella Canciello, Roberta Ricci, Antonello Tudisco e 13 performer Maria Anzivino, Noemi Avino, Laura Calemma, Ginevra Cenere, Marco Di Dato, Alessia Di Maio, Rebecca Furfaro, Lukas Lizama Garrido, Marianna Moccia, Gerardo Pastore, Viola Russo, Tokyo Tello che si sono liberamente ispirati al Decameron di Giovanni Boccaccio dando vita ad un unico spettacolo site specific itinerante.

Movimentale Festival_ ph Sabrina Cirillo

Durante i tre giorni di festival il pubblico potrà visionare i video in concorso e votare il video preferito. In programma il workshop MATTER condotto dal coreografo francese Hervé Koubi che si concluderà con una suggestiva performance il 23 luglio alle ore 19.30 , a seguire l’istallazione autobiografica itinerante TRE dei giovani artisti Ucraini Anna Stativa, Asya Romanova e Ivan Pohorielov, ospiti del TAN nell’ambito del progetto MIR Residenze per la Pace.

Il festival si concluderà con la premiazione del miglior video in concorso, da parte del pubblico e della giuria. Movimentale è sostenuto anche da Institut Francais Napoli – Grenoble.

L’evento è inserito nel progetto “Campania è” promosso dall’AGIS e dalla Regione Campania.


Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Muscarà: “Hotel de Londres va restituito a Napoli e al turismo, non al TAR”

Napoli. "Abbiamo un edificio storico in pieno centro, il 'Grand Hotel de Londres', in piazza… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 13:03

Salerno, perseguita avvocato: divieto avvicinamento a studio e tribunale

Salerno. Perseguita un avvocato e viene raggiunto da un divieto di avvicinamento allo studio legale… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 12:56

Controlli sul lavoro nero negli autolavaggi a Benevento: una denuncia

I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, insieme al Gruppo Forestale del capoluogo sannita, hanno… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 12:49

Maltempo, in Campania allerta Gialla per temporali di 24 ore

Nuova allerta meteo in Campania. La Protezione civile della Regione, alla luce delle valutazioni del… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 12:42

Campania, terra di fortuna: storie di vincite memorabili

L’Italia è un paese ricco di storia e di tradizioni, con usanze e credenze che… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 12:35

Juve Stabia, rinnovo fino al 2026 per mister Guido Pagliuca

La Juve Stabia ha annunciato il prolungamento del contratto dell'allenatore Guido Pagliuca, che resterà alla… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 12:28