Nella foto il bacio tra le due attrici di Mare Fuori
Lo definisce un “atteggiamento omofobo” ma Antonello Sannino, dell’Antinoo Arcigay Napoli, nella reazione della suora che divide due donne che si baciavano, non vede cattiveria: “Non ho visto una reazione aggressiva ma perfino stupita, sembra una signora uscita da un’altra epoca”. E aggiunge: “Fa persino quasi tenerezza, è un po’ come se fosse stata catapultata in una epoca che non è la sua”.
Punti Chiave Articolo
Cita il film ‘Non ci resta che piangere’ e Massimo Troisi. “E’ un po’ come quando Troisi si trova nel Medioevo e incontra Leonardo Da Vinci che gli spiega il treno – spiega – sono due epoche che non si parlano e che si incontrano. La velocità del cambiamento ha tenuto dietro molte persone e la reazione della suora è stata proprio dovuta a due epoche si sono incrociate senza conoscersi. E’ stata catapultata in un’altra epoca, tutto qui”.
Il riferimento è alla scena ripresa durante uno shooting fotografico ai Quartieri Spagnoli di Napoli, all’angolo tra via Concordia e vico Colonne a Cariati. Mentre le due attrici, della serie televisiva di Rai 1, Mare Fuori, Serena de Ferrari e Kyshan Wilson, si scambiano un bacio, la suora di passaggio che nota la scena interviene e le divide urlando: “Che fate?”. “E’ il diavolo, questo è il diavolo”, prosegue la suora che si fa il segno della croce invocando “Gesù, Giuseppe e Maria” e andando via tra gli sguardi increduli e divertiti delle due attrici e della troupe.
Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del… Leggi tutto
Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17,… Leggi tutto
Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante… Leggi tutto
Da questa mattina, 61 studenti dell'Istituto tecnico per il turismo Giustino Fortunato di Napoli hanno… Leggi tutto
Nella notte appena trascorsa, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno tratto in arresto un… Leggi tutto