Promessa mantenuta: Sting regala una chitarra a una giovane detenuta di Nisida con la passione per la musica.
La chitarra con tanto di dedica è arrivata l’altro giorno. La destinataria è una ragazza che ora ha 22 anni e sta per terminare il suo periodo di detenzione. La chitarra è una promessa di Trudie Styler, moglie del noto cantautore britannico, venuta a Napoli un anno fa per girare un documentario. Un’occasione in cui l’attrice e produttrice cinematografica aveva espresso il desiderio di far visita all’istituto penale per i minorenni insieme al parlamentare Paolo Siani, al direttore della struttura Gianluca Guida e al produttore Luciano Stella.
E’ stato il deputato del Pd, Paolo Siani a raccontare sui suoi profili social la storia e a postare la foto della chitarra inviata alla giovane detenuta:
“Sono stato tante volte a Nisida, al carcere minorile. La prima volta tanti, tanti anni fa con due grandi pediatri, il prof Panizon del Burlo Garofalo di Trieste e il prof Alcaro dell’ospedale di Soverato, che, insieme al giudice per i minorenni Paolo Giannino e lo straordinario direttore Gianluca Guida, volevano comprendere il mondo del disagio giovanile. Poi ci sono tornato durante la visita del Presidente della Repubblica e con la Commissione Infanzia e Adolescenza e infine ho avuto il piacere di accompagnare Trudie Styler, moglie di Sting, storico leader dei Police, insieme al produttore Luciano Stella”
, scrive Paolo Siani.E poi aggiunge: “In quella occasione Trudie Styler volle conoscere i ragazzi e parlare con loro, e si soffermò con una delle ragazze che aveva la grande passione per la musica. Parlarono insieme per molto tempo, grazie a un interprete, ma evidentemente parlarono il linguaggio universale della musica, per il quale non servono interpreti.
Qualche tempo dopo, Luciano Stella mi disse che la sig.ra Styler avrebbe voluto regalare una chitarra a quella ragazza amante della musica. Grazie all’intervento del Direttore la chitarra è puntualmente arrivata, e pure con un bell’autogtafo (foto di Gianluca Guida).
Chissà se potrà essere un’opportunità per quella ragazza. Noi speriamo di sì”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giovane calciatore Santo Romano è morto per difendere un amico dall'aggressione di un giovane… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, otto '5' da oltre… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 novembre: BARI 36 55 35 60 20… Leggi tutto
Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto
Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto