Cronaca di Napoli

Sorrento, sradica Atm da via degli Aranci: inseguito e arrestato

Condivid

Sorrento, sradica l’Atm da via degli Aranci: inseguito e arrestato. In manette un giovane rom del campo Costigliola di Giugliano. E’ caccia ai complici.

Siamo a Sorrento e sono le 3. Nottata tranquilla per i tanti cittadini e turisti che affollano la bellissima zona costiera fino alla segnalazione che arriva al 112: “Stanno rubando l’Atm di via degli aranci 254”.

La gazzella della sezione radiomobile della locale compagnia interviene e trova un uomo – insieme ad altri – che ha appena caricato il “bancomat”, sradicato pochi istanti prima, su un Fiat Ducato. Fuggi-fuggi generale ma un uomo rimane lì ed è alla guida del furgone. Nasce l’inseguimento per diversi chilometri e si arriva fino alla “panoramica” di Castellammare di Stabia dove arriva anche un’altra gazzella in supporto.

La statale era intasata nonostante l’ora e si doveva attendere il momento giusto per intervenire. Il fuggitivo è braccato e decide di scendere dal mezzo. I militari lo rincorrono e riescono a bloccarlo dopo una breve colluttazione. Si tratta di un 21enne residente nel campo rom Costigliola di Giugliano in Campania. Il furgone è risultato rubato il 28 luglio scorso a Pozzuoli ed è stato sequestrato.

Il mezzo è stato sottoposto a precisi accertamenti tecnici volti a evidenziare eventuali tracce utili per le indagini. Rinvenuto anche l’Atm con all’interno il denaro, 30mila euro. E’ stato tutto riconsegnato al legittimo proprietario. L’arrestato – che risponderà dei reati di furto aggravato e resistenza – è in attesa di giudizio mentre è caccia ai suoi complici.

 


Articolo pubblicato il giorno 30 Luglio 2022 - 11:36

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 novembre: BARI 66 59 34 63 60… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 20:30

Napoli, minaccia e picchia infermiera al Vecchio Pellegrini: fermato algerino

Un paziente insulta, minaccia e poi aggredisce un'infermiera al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 20:24

Chiesto l’intervento dell’Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante di Torre del Greco

L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate chiede l'intervento dell'Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante che… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 20:08

Cambiamento climatico: impatti sulla salute

Il cambiamento climatico continua a essere un tema centrale nel dibattito attuale, a causa delle… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 19:45

Apre il 28 novembre il Maximall Pompeii

E' stata posticipata al 28 novembre l'apertura di Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale situato… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 19:33

Secondigliano, carenze igieniche e lavoratori in nero: multati due commercianti

Napoli. Due esercizi commerciali di Secondigliano sono finiti nella rete dei controlli della polizia che… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 19:05