Sorrento, sradica l’Atm da via degli Aranci: inseguito e arrestato. In manette un giovane rom del campo Costigliola di Giugliano. E’ caccia ai complici.
Siamo a Sorrento e sono le 3. Nottata tranquilla per i tanti cittadini e turisti che affollano la bellissima zona costiera fino alla segnalazione che arriva al 112: “Stanno rubando l’Atm di via degli aranci 254”.
La gazzella della sezione radiomobile della locale compagnia interviene e trova un uomo – insieme ad altri – che ha appena caricato il “bancomat”, sradicato pochi istanti prima, su un Fiat Ducato. Fuggi-fuggi generale ma un uomo rimane lì ed è alla guida del furgone. Nasce l’inseguimento per diversi chilometri e si arriva fino alla “panoramica” di Castellammare di Stabia dove arriva anche un’altra gazzella in supporto.
La statale era intasata nonostante l’ora e si doveva attendere il momento giusto per intervenire. Il fuggitivo è braccato e decide di scendere dal mezzo. I militari lo rincorrono e riescono a bloccarlo dopo una breve colluttazione. Si tratta di un 21enne residente nel campo rom Costigliola di Giugliano in Campania. Il furgone è risultato rubato il 28 luglio scorso a Pozzuoli ed è stato sequestrato.
Il mezzo è stato sottoposto a precisi accertamenti tecnici volti a evidenziare eventuali tracce utili per le indagini. Rinvenuto anche l’Atm con all’interno il denaro, 30mila euro. E’ stato tutto riconsegnato al legittimo proprietario. L’arrestato – che risponderà dei reati di furto aggravato e resistenza – è in attesa di giudizio mentre è caccia ai suoi complici.
Ecco cosa riservano le stelle per te oggi: Oroscopo di oggi 21 aprile 2025 segno… Leggi tutto
Berlino, 20 aprile 2025 – Durante la conferenza Bosch Connected World di Berlino, il fondatore… Leggi tutto
È scattata una vera e propria stretta in #Campania da parte delle forze dell’ordine, in… Leggi tutto
Castellammare - A tre giorni dalla tragedia della Funivia del Monte Faito, che è costata… Leggi tutto
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto