Raffaele Botticella
Campitello Matese. Ha lasciato il telefono a casa, ha parcheggiato l’auto in alta montagna ed è svanito nel nulla. Sembra quasi un’azione premeditata, studiata nei dettagli. Da due giorni sono in corso sulle montagne del massiccio del Matese di Campitello Matese (Campobasso) le ricerche di un 62enne campano, Raffaele Botticella, residente a Torrecuso (Benevento).
L’auto dell’uomo, una Volkswagen Polo, è stata ritrovata ieri mattina sulla Provinciale 106, tra i Comuni di San Polo Matese e San Massimo, a poca distanza dalla baita La Gallinola, luogo molto frequentato da escursionisti e turisti a circa 1.600 metri di altitudine.
Le ricerche coordinate dalla Prefettura di Campobasso si sono dunque concentrate in quest’area. Sono stati impegnati decine di uomini e mezzi dei Carabinieri della Compagnia di Bojano, del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile regionale. La zona è stata più volte sorvolata da mezzi aerei delle forze dell’ordine arrivati da Pescara e da droni e sono state utilizzate anche squadre con i cani appositamente addestrati per le ricerche di persone scomparse.
L’uomo, secondo la descrizione diffusa dalla Prefettura, è alto un metro e 65 centimetri, pesa 75 chili, ha una corporatura media, carnagione chiara, capelli brizzolati e occhi castani. Il figlio del 62enne ha lanciato un appello attraverso i social spiegando che suo padre è stato visto per l’ultima volta sabato mattina alle 7.20 vicino ad un distributore di benzina di Ponte (Benevento).
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto