Musica

Sciamarè, il nuovo singolo di Joia B dove tutto è vibrazione. Il video

Condivid

Sciamarè, il nuovo singolo di Joia B, dove tutto è vibrazione. Un viaggio essenziale attraverso la spiritualità, arricchito da metafore sulla vita.

di Sabrina Ciani

Suono fresco e orecchiabile, coinvolgente, una canzone da ascoltare, ballare e riascoltare per sentirne le vibrazioni ed entrare nel mood giusto. Si accende l’estate con Sciamarè, il nuovo singolo di Joia B, artista partenopea che, dopo il successo di ‘Un tempo per volare’, lancia un brano frutto di una crescita professionale ed artistica in cui canta la sua gratitudine alle origini del mondo.

Sciamare che la cantante accenta in Sciamarè, scritta con il compositore e arrangiatore, il Maestro Bruno Illiano, è disponibile su Youtube, su tutti i digital stores e sui principali circuiti radiofonici. Simboleggia lo spostamento, che può condurre alla rinascita, migrare dal dolore, lasciare alle spalle le negatività e tracciare una nuova direzione: quella della libertà ed inseguire la gioia.

“Vorrei che chi mi ascoltasse – afferma Joia B -, avvertisse le mie emozioni, il mio messaggio ed invito a non dimenticare le proprie origini, anche se viviamo in un mondo frenetico che ci proietta in avanti. Nulla è scontato, cerchiamo di ascoltare di più la natura, di apprezzare le bellezze della vita, e perché no “sotto il cielo bagnarci di sole”.

Sciamarè racconta la vera essenza, il bisogno di guardarsi dentro, ascoltarsi, dare valore a sé stessi, con la consapevolezza della propria autenticità e riuscire ad amarsi per amare, con l’obiettivo di ricentrare i propri pensieri su ciò che è realmente importante. Joia B fa suo il verso che si ripete nella canzone “Om namah Shivaya”, mantra indiano, che può essere considerato come una sorta di saluto universale, una richiesta al Dio Shiva, e può essere tradotto in “Dio sia fatta la tua volontà”.

Semplici sillabe queste, che racchiudono un vero e proprio universo di significati e insegnamenti per raggiungere e ricercare un equilibrio tra corpo, mente e spirito. Ciascuno di noi, ha un proprio ‘mondo’ interiore da cui attingere l’energia, quella più preziosa e positiva. Sciamarè, un brano che s’ispira all’oriente, dove armoniosamente, si mescolano sonorità, etnie, concetti e dove idealmente si narra un’appartenenza senza confine che avvicina alla riflessione, all’amore unico e universale.

Luci, colori, energia, danze coreografiche stile bollywood, caratterizzano l’atmosfera suggestiva ed eterea del videoclip, creato dalla maestria del regista Antonio Levita, che è riuscito a dare valore simbolico ed espressivo alle parole del testo. Un brano dal ritmo incalzante, con una sonorità ben definita grazie all’ottimo lavoro di Bruno Illiano, che fa pensare al continuo scorrere del tempo; un sound che parla di ricongiungersi con il primordiale, un beat in cui la voce di Joia B, si innalza e diventa protagonista insieme ai cori.

Quasi un viaggio iniziatico, che rende appieno l’interpretazione della natura della cantante per esorcizzare ed alleggerire l’anima dalle difficoltà, e illuminare di nuovo la visione di ciò che si ha intorno. Con Sciamarè, stupore, meraviglia, ascolto della ‘voce del cuore’, entrano in contatto con la musica e trovano un rifugio sereno e accogliente, proprio come “rondini al vento liberi di amare nuovi oceani”.

Guarda il video


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2022 - 12:47

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Vico Equense, furto di scooter: arrestato 27enne

Vico Equense -E' stato raggiunto in carcere da una nuova ordinanza per furto: si tratta… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 14:17

Fonderie Pisano a Buccino: arriva il no della Regione

L'Ufficio Valutazioni Ambientali della Regione Campania ha comunicato il rifiuto dell'istanza presentata dalle Fonderie Pisano… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 14:10

Lettera aperta dell’Orchestra del Teatro San Carlo per la nomina del Sovrintendente

L'Orchestra del Teatro San Carlo, il teatro d'opera più antico d'Europa, si prepara ad affrontare… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 14:02

Kukla: esce oggi in digitale l’album d’esordio Cose dell’amore

Esce oggi il primo album di Kukla, intitolato “Cose dell’amore” e distribuito dall’etichetta Maninalto!. Contestualmente,… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 13:52

Lino Musella torna a interpretare Eduardo con Gennareniello: domani su Rai5

Lino Musella, noto per il successo di "Tavola Tavola, chiodo chiodo", torna a interpretare Eduardo… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 13:44

Scusame, il nuovo singolo di Gianni Fiorellino

Gianni Fiorellino, noto musicista e cantante napoletano, ha lanciato il suo nuovo singolo intitolato "Scusame".… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 13:30