Shopping

Scarpe di tendenza: ecco le calzature must have per l’estate 2022

Condivid

Gli appassionati di moda non possono rinunciare ad avere nel proprio guardaroba i must have della stagione, ossia capi e accessori che gli permettano di essere trendy in ogni momento. Tra questi rientrano anche le calzature, le quali devono saper coniugare, tanto per l’uomo quanto per la donna, bellezza e comodità.

Dai mocassini alle sneaker, l’estate 2022 vede un ritorno di modelli classici, caratterizzati da linee, materiali e colori moderni, in sintonia con la moda del momento.
"},{"@type":"ListItem","position":2,"url":"https://www.cronachedellacampania.it/2022/07/scarpe-di-tendenza-ecco-le-calzature-must-have-per-lestate-2022/#calzature-per-lui-e-per-lei-i-must-have-dellestate-2022","name":"Calzature per lui e per lei: i must have dell’estate 2022"},{"@type":"ListItem","position":3,"url":"https://www.cronachedellacampania.it/2022/07/scarpe-di-tendenza-ecco-le-calzature-must-have-per-lestate-2022/#le-scarpe-per-lei-tendenze-irrinunciabili","name":"Le scarpe per lei: tendenze irrinunciabili"},{"@type":"ListItem","position":4,"url":"https://www.cronachedellacampania.it/2022/07/scarpe-di-tendenza-ecco-le-calzature-must-have-per-lestate-2022/#scarpe-di-tendenza-per-la-moda-maschile","name":"Scarpe di tendenza per la moda maschile"}], "name": "Punti Chiave Articolo" }

Dove trovare le migliori scarpe estive di tendenza

Le scarpe di tendenza in questa estate 2022 possono essere acquistate presso i siti specializzati presenti online.

Sul web sono presenti numerosi e-commerce di calzature che consentono di consultare i cataloghi e di scegliere tra decine di modelli; per trovare i più trendy, ma anche quelli della migliore qualità, è fondamentale rivolgersi a realtà specializzate di grande esperienza nel settore.

A questo proposito, merita senza dubbio una menzione Sangiorgio calzature merate, fornitissimo store online che oggi si affianca all’omonimo negozio di scarpe e accessori sorto nel 1947 nel centro di Lecco.

Grazie all’esperienza acquisita in tanti anni di attività, questo e-commerce si contraddistingue per un’offerta ricca e variegata, costituita da prodotti di tendenza e di elevata qualità.

Calzature per lui e per lei: i must have dell’estate 2022

Sono tanti i modelli di calzature che in questa nuova estate sono stati progettati sia in chiave femminile sia in chiave maschile. Scarpe simili e diverse, in grado di soddisfare gusti ed esigenze di ciascuno.

Tra i modelli più ricercati ci sono le intramontabili sneaker, realizzate con colori chiari nella versione femminile e con colori più scuri e sobri, oppure accesi e vivaci, in quella maschile. Perfette per chi veste casual e cerca una calzatura semplice e sportiva che unisca comodità e stile, le sneaker estive sono realizzate con materiali traspiranti che permettono di indossarle tutto il giorno, anche quando fa molto caldo.

Per lui e per lei anche i mocassini, le comode e morbidissime scarpe prive di stringhe, dirette discendenti delle calzature utilizzate dagli Indiani del Nord America. Ideale per le occasioni formali, questo tipo di calzatura, realizzata in pelle lucida o scamosciata, si abbina alla perfezione a un outfit elegante dal taglio dritto e maschile.

Le scarpe per lei: tendenze irrinunciabili

Chi desidera mettere in risalto la propria femminilità, può puntare in questa estate 2022 su sandali e infradito in pelle o ecopelle, preferibilmente in tonalità pastello, semplici o decorati con strass. Tacchi altissimi e a spillo per le serate eleganti, oppure bassi e squadrati per passeggiare in città: chi ama la moda può sbizzarrirsi, scegliendo tra tantissimi modelli eleganti o casual.

Non passano di moda neanche le zeppe con tacco in rafia, freschissime e ideali in ogni momento della giornata; questo tipo di scarpa può essere sfoggiato tanto con abiti casual quanto con completi eleganti.

Scarpe di tendenza per la moda maschile

Oltre ai mocassini, l’uomo elegante che anche questa estate vuole essere alla moda non può far mancare nel proprio guardaroba delle scarpe stringate leggere e versatili. Realizzata in cuoio lucido, questo tipo di scarpa offre il massimo comfort e basa la propria eleganza sul perfetto gioco di forme e dettagli.

Lo sportivo può invece puntare sul sandalo a forma di ciabatta. Realizzato in cuoio con suola bassa in gomma antiscivolo, il sandalo da uomo più trendy dell’estate è quello che sa dare un tocco di colore, facendosi notare anche sulle spiagge più affollate.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2022 - 16:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44