Cronaca di Napoli

Incendio nel campo rom di Scampia, chiuso l’Asse Mediano

Condivid

Incendio nel campo rom di Scampia in via Cupa Perillo, interviene l’Arpa Campania.

L’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania e’ intervenuta in seguito all’incendio che stamattina ha colpito la zona del campo rom di via Cupa Perillo a Scampia. I tecnici del Dipartimento di Napoli, con il supporto della Polizia di Stato, hanno attivato presso la scuola ‘Ilaria Alpi’, a ridosso del sito dell’incendio, un campionatore ad alto volume per la ricerca di diossine e furani dispersi in atmosfera.

Stamattina il fumo ha invaso alcune strade di Scampia ed e’ stato chiuso anche un tratto dell’Asse Mediano. Al momento i Vigili del Fuoco sono al lavoro per spegnere le braci covanti e non e’ stato pertanto possibile finora analizzare i tipi di materiali combusti. Si sta valutando inoltre, si legge in una nota di Arpa Campania, l’attivazione di strumenti di monitoraggio della qualita’ dell’aria a valle dello spegnimento.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2022 - 14:10

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Primo imam gay a fare coming out ucciso in Sudafrica, diffuso il video dell’omicidio

Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 22:19

Giugliano, il Riesame revoca le misure cautelari dell’ex sindaco e due consiglieri

Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:56

Danni e misure di sicurezza dopo il terremoto: chiusa una scuola a Napoli

Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:23

Napoli, vede la polizia e scappa: era evaso dai domiciliari, inseguito e arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:49

Teatro di Cappa e spada con Aldo Cuomo: scherma scenica a Napoli

Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:37

Alla Reggia di Caserta 4 milioni per nuovo impianto irrigazione

Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:24