Cronaca Salerno

Scafati, muore il consigliere Alfonso Carotenuto stroncato da un male incurabile

Condivid

Scafati. Il consigliere comunale Alfonso Carotenuto è deceduto nel pomeriggio, stroncato da un male incurabile che lo attanagliava da diversi mesi.

Carotenuto, 57 anni, ha lottato per mesi contro un tumore, ma fin quando le forze glielo hanno permesso non ha tralasciato i suoi impegni in politica. Politico leale e appassionato lascia un grande vuoto nella sua comunità di San Pietro.

Eletto nella lista civica Scafati moderata, il consigliere Carotenuto non si è risparmiato in questi tre anni di amministrazione, punto di riferimento dei cittadini, sempre in prima linea nelle battaglie per i diritti della sua comunità.

In queste ore sono stati numerosi i messaggi di stima e di affetto nei confronti dell’uomo e del politico e di condoglianze alla sua famiglia.


Articolo pubblicato il giorno 15 Luglio 2022 - 22:47

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Esce Vléno, il primo EP di Giacomo Della Torre

Un EP che scuote l'anima: Giacomo Della Torre lancia "Vléno" con emozioni grezze e inesorabili… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 17:30

Bagni spara la sentenza: “Napoli, lo scudetto è tuo. Unica insidia il Lecce, ma l’Inter è crollata…”

Il Napoli vede il traguardo sempre più vicino e a confermarlo è una voce che… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 17:21

Bonus ristrutturazione: come funziona? Te lo spiega abitar.it il portale dedicato al tuo ambiente domestico

Abitar.it è un blog dedicato all’universo dell’arredamento. Il portale propone una vasta gamma di articoli… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 17:19

Buffon: “Scudetto, non è ancora finita. Napoli favorito, ma attenzione a non mollare”

La volata scudetto entra nel vivo e, inevitabilmente, anche tra i grandi del calcio si… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 17:12

Carnevali: “Napoli più continuo, ma l’Inter ha fatto qualcosa di straordinario e merita rispetto”

La corsa scudetto si infiamma e con essa anche il dibattito. A intervenire sull'argomento è… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 17:05

Inter in caduta libera: per i bookmakers ora l’incubo “zero titoli” è dietro l’angolo

È bastata una settimana per trasformare il sogno dell'Inter in un incubo. I nerazzurri sono… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 16:51