Salerno, 30 poliziotti in più per intensificare il contrasto alla movida violenta. Alcuni hanno appena finito il corso di formazione.
Sono stati accolti dal questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, i 30 poliziotti che il Dipartimento della Pubblica sicurezza ha assegnato alla Questura nell’ambito di un piano di potenziamento degli organici.
Alcuni sono agenti già in servizio presso altre sedi, mentre altri sono agenti che hanno appena terminato il corso di formazione presso le Scuole di Polizia per allievi agenti e che inizieranno il proprio percorso professionale in provincia di Salerno.
Gli agenti sono stati destinati in gran parte al potenziamento dell’attività di controllo del territorio, al fine di intensificare al massimo la prevenzione in chiave di ascolto del territorio, “ciò in linea con gli intenti del questore che ha da subito posto l’accento sull’importanza del tema dell’ascolto della cittadinanza e della necessità di fornire risposte efficaci ed incisive alla luce anche dei recenti fatti di cronaca relativi al fenomeno della cosiddetta movida violenta”, spiega una nota della Questura di Salerno.
Una delle figure di spicco del jazz contemporaneo, Marcus Miller, sarà protagonista dell'edizione 2025 di… Leggi tutto
Vairano Scalo – Pensava di averla fatta franca, ma le indagini meticolose dei Carabinieri lo… Leggi tutto
LONDRA – La sconfitta contro il Real Madrid nei playoff di Champions League segna un… Leggi tutto
NAPOLI – Questo pomeriggio, alle 14:30, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il sindaco… Leggi tutto
NAPOLI – È finita con un accoltellamento la discussione scoppiata nel cuore del centro storico… Leggi tutto
Napoli - Un 29enne con precedenti penali è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco… Leggi tutto