Cronaca Salerno

Salerno, da oltre un mese in obitorio è in attesa di sepoltura

Condivid

Salerno, da oltre un mese in obitorio è in attesa di sepoltura. La segnalazione di Gennaro Lambiase

Era un ragazzo senza fissa dimora, che viveva a Salerno, assistito dalla Caritas. Ricoverato per un malore all’ospedale di Battipaglia, morì il 27 maggio scorso.

Sono trascorse 5 settimane ed il giovane giace ancora nell’obitorio dell’ospedale in attesa di sepoltura. Purtroppo la burocrazia e le ambigue normative vigenti che “rimbalzano” responsabilità tra più Enti, hanno costretto fino ad oggi la povera salma a rimanere in obitorio.

“Faccio questa segnalazione – dice Gennaro Lambiase – perché ritengo doveroso, urgente che si provveda a dare “civile” sepoltura al ragazzo. Conosco sensibilità ed impegno degli Assessori De Roberto e Giugliano ai Servizi sociali dei Comuni di Salerno e Battipaglia.
Sono sicuro che si faranno personalmente carico del problema”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2022 - 15:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18