Il ristoratore Rosario Lamattina, 53 anni, originario di Caggiano in provincia di Salerno è stato trovato morto all”interno del suo ristorante, il Valle e Perbacco di Stoccarda in Germania.
Con lui ha perso la vita anche Gianni Valle, anch’ egli italiano, e coetaneo di Lamattina. Entrambi sono stati trovati a terra, con ferite di arma da taglio e segni di violenze. Si tratta del giallo di Stoccarda che vede coinvolta anche la provincia di Salerno perché Lamattina era originario di Caggiano, nel Vallo di Diano, dove vivono i suoi parenti più stretti che ieri sono partiti alla volta della Germania per capire cosa è accaduto.
La scoperta dei due cadaveri è avvenuta nel tardo pomeriggio di lunedì quando un testimone ha richiamato l’attenzione delle forze dell’ordine su strani rumori provenienti dal seminterrato della Geschwister-Scholl-Strasse di Stoccarda. Le vittime sono proprietarie di due dei ristoranti italiani più noti della cittadina tedesca, Valle e Perbacco.
La polizia ha rifiutato di commentare la speculazione secondo cui i due uomini avrebbero avuto un’accesa discussione ma appare proprio questa la pista più battuta in questo momento. I due si conoscevano da tempo e avevano anche fatto affari insieme, rappresentando, sia scorrendo i social sia le varie valutazioni, un modello per la ristorazione italiana in Germania.
Non solo, entrambi erano uomini di affari ben inseriti nel tessuto sociale cittadino, con un giro dal punto di vista economico, assai importante. L’ultima volta che degli italiani erano stati uccisi in un ristorante in Germania, risale a quasi 15 anni fa, la famosa strage di Duisburg o strage di ferragosto quando morirono sei persone per una faida di ‘Ndrangheta.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto