Il ristoratore Rosario Lamattina, 53 anni, originario di Caggiano in provincia di Salerno è stato trovato morto all”interno del suo ristorante, il Valle e Perbacco di Stoccarda in Germania.
Con lui ha perso la vita anche Gianni Valle, anch’ egli italiano, e coetaneo di Lamattina. Entrambi sono stati trovati a terra, con ferite di arma da taglio e segni di violenze. Si tratta del giallo di Stoccarda che vede coinvolta anche la provincia di Salerno perché Lamattina era originario di Caggiano, nel Vallo di Diano, dove vivono i suoi parenti più stretti che ieri sono partiti alla volta della Germania per capire cosa è accaduto.
La scoperta dei due cadaveri è avvenuta nel tardo pomeriggio di lunedì quando un testimone ha richiamato l’attenzione delle forze dell’ordine su strani rumori provenienti dal seminterrato della Geschwister-Scholl-Strasse di Stoccarda. Le vittime sono proprietarie di due dei ristoranti italiani più noti della cittadina tedesca, Valle e Perbacco.
La polizia ha rifiutato di commentare la speculazione secondo cui i due uomini avrebbero avuto un’accesa discussione ma appare proprio questa la pista più battuta in questo momento. I due si conoscevano da tempo e avevano anche fatto affari insieme, rappresentando, sia scorrendo i social sia le varie valutazioni, un modello per la ristorazione italiana in Germania.
Non solo, entrambi erano uomini di affari ben inseriti nel tessuto sociale cittadino, con un giro dal punto di vista economico, assai importante. L’ultima volta che degli italiani erano stati uccisi in un ristorante in Germania, risale a quasi 15 anni fa, la famosa strage di Duisburg o strage di ferragosto quando morirono sei persone per una faida di ‘Ndrangheta.
Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2022 - 09:39

Pubblicato il: 18/02/2025 22:06
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Primo Piano, Ultime Notizie
Centinaia di persone si sono radunate nella sede della Protezione civile di Monterusciello , mentre quasi cinquemila utenti hanno seguito...
Continua a leggere
Pubblicato il: 18/02/2025 21:11
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5' che vincono 29.746,98 euro ciascuno....
Continua a leggere
Pubblicato il: 18/02/2025 20:56
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Ultime Notizie
Caivano - Uno dei minorenni coinvolti nel drammatico caso degli stupri delle due cuginette di 10 e 12 anni al...
Continua a leggere
Pubblicato il: 18/02/2025 20:30
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 febbraio: BARI 72 83 64 59 43 CAGLIARI 60 55 49 07 14 FIRENZE 11...
Continua a leggere
Pubblicato il: 18/02/2025 20:25
Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie
Città del Vaticano – Le condizioni di Papa Francesco restano complesse. Secondo l'ultimo bollettino medico diffuso dalla Santa Sede, il...
Continua a leggere