Napoli, rissa tra immigrati alla Maddalena: la protesta dei cittadini per il degrado, la violenza e la criminalità che devono sopportare.
Degrado, violenza e criminalità. I residenti del quartiere napoletano del Vasto si trovano stretti in una morsa di illegalità ed abusivismo e sono ormai giunti agli sgoccioli della sopportazione.
L’altra sera a piazza Enrico de Nicola, in zona Maddalena, è scoppiata l’ennesima furibonda lite tra cittadini extracomunitari. L’episodio è stato segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli da un residente il quale, come mostrato in un filmato, non è riuscito ad ottenere l‘intervento delle forze dell’ordine nonostante ne abbia fatto richiesta.
“Situazione che è totalmente sfuggita al controllo. Ora degli interventi non sono necessari, sono urgenti. Bisogna agire in maniera decisa, continua e dura per riportare ordine e legalità. Parimenti importante è chiamare in causa le politiche sociali e portare avanti dei veri progetti di integrazione. Non è più possibile che si formino dei ghetti dove si concentrano in maniera pericolosissima povertà, disagi e tensioni sociali. Continuare a fare finta che non vi sia un problema, è da irresponsabili.” -ha commentato Borrelli.
Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2022 - 11:07