Cronaca di Napoli

Al via la riqualificazione di via San Giorgio Vecchio

Condivid

San Giorgio a Cremano. A San Giorgio sono iniziati i lavori di riqualificazione e miglioramento della città. Sono partiti i gli interventi specialmente in via San Giorgio Vecchio, nella parte alta del territorio, precisamente nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Gianturco e la Chiesa Madre “Parrocchia di San Giorgio Vecchio”, nonché lungo il tratto denominato “Via Ferdinando Russo”.

Lo rende noto il Sindaco Giorgio Zinno che, d’accordo con l’assessore ai Lavori Pubblici Eva Lambiase, ha messo in campo questo progetto che rappresenta la parte di interventi più radicale e completa dopo il rifacimento del marciapiede privato ad uso pubblico su cui l’Amministrazione è già intervenuta nel 2020, in quanto rappresentava pericolo per la pubblica incolumità.

Questa seconda tranche di lavori prevede:
– il rifacimento del manto stradale con tappetino bituminoso e il ripristino ella segnaletica stradale orizzontale, rendendo quindi la strada più sicura e meglio percorribile.
– l’efficientamento energetico con l’adeguamento normativo degli impianti di pubblica illuminazione, in particolare nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Gianturco fino al civico 164. Attività che prevede la posa in opera di 27 pali ed altrettanti nuovi corpi illuminanti, rigorosamente con tecnologia al led, a risparmio energetico.

– Infine è previsto anche l’adeguamento del marciapiede in basolato, sul lato sinistro di via San Giorgio Vecchio, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Gianturco fino all’incrocio con Via Aldo Moro. Tale marciapiede era a raso e quindi rappresentava un pericolo per i pedoni. Ora verrà realizzato ex novo e sarà rialzato rispetto alla superficie stradale, così da essere più sicuro per tutti.

Per consentire questi lavori è stata disposta l’interdizione alla circolazione pedonale in: via San Giorgio Vecchio, lungo la banchina laterale sinistra della carreggiata (tratto compreso dall’incrocio di via Gianturco sino all’intersezione con via Aldo Moro) fino alle ore 18:00 del 13 agosto 2022.

I lavori saranno completati entro settembre. Intanto proseguono anche i lavori in via San Martino, così come da calendario. Anche questi interventi di riqualificazione termineranno entro l’autunno.


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2022 - 19:03

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Caserta: Il Salotto a Teatro ospita Andrea Pennacchi

Il Teatro comunale “Costantino Parravano” ospiterà un nuovo evento del ciclo “Il Salotto a Teatro”… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 16:00

Torre Annunziata, sigilli a due edifici: chiuso anche un immobile in Rampa Nunziante

Le autorità hanno posto sotto sequestro due edifici a Torre Annunziata. La Polizia Municipale, con… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 15:37

Vico Equense, 22 agenti della polizia locale indagati per assenteismo

Vico Equense – Scoppia la bufera per il comportamento di numerosi agenti della polizia municipale… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 15:17

Donne di Hera, torna la rassegna teatrale al Museo Archeologico Nazionale di Paestum

I Parchi archeologici di Paestum e Velia avviano la rassegna teatrale “Donne di Hera” presso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 15:00

Maddaloni, dipendenti Softlab in strada: ‘da due mesi senza cig e sede’

Maddaloni - Sono da fine dicembre senza cassa integrazione e addirittura senza sede, i 150… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:48

Rapina ad Avezzano travestito da donna: pregiudicato arrestato a Capaccio

I Carabinieri di Avezzano, con il supporto di personale della Compagnia Carabinieri di Agropoli ,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:41