strong>Rifiuti a Napoli. Degrado a via Marina, lì dove si ergono le Torri Aragonesi. Resti di cibo in decomposizione nel fossato e sui marciapiedi, immondizia ovunque, cattivi odori che impregnano l‘aria e accampamenti di fortuna come qualche materasso messo a terra ed addirittura, come documentato dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli durante un sopralluogo, una casupola abusiva.
“Più volte siamo intervenuti su questa situazione anche chiedendo di ripulire il fossato che prima traboccava di rifiuti, soprattutto resti di cibo. Il fatto che il degrado continui ogni volta a riformarsi è perché gli interventi non sono mai radicali ma sempre parziali. Bisogna invece arrivare alla radice del problema ed eliminarla”
, spiega Borrelli.“Abbiamo chiesto nuovi interventi di pulizia dell’area e lo smantellamento degli accampamenti abusivi ma poi occorrerà tenere tutta la zona sotto osservazione, prevedendo interventi programmati e continuativi e la scesa in campo delle politiche sociali per risolvere in maniera definitiva e giusta l’emergenza senzatetto i quali non possono vivere allo sbando e nel degrado”
, conclude.Vittorio De Sica - Un tuffo nel passato per celebrare uno dei più grandi maestri… Leggi tutto
De Laurentiis, presidente del Napoli, ha voluto tranquillizzare i tifosi azzurri con un lungo messaggio… Leggi tutto
Napoli. Un uomo di 34 anni, residente a Pianura, è stato denunciato dopo essere stato… Leggi tutto
Boscoreale. Stesa poco dopo la mezzanotte alla periferia di Boscoreale nella zona del famigerato Piano… Leggi tutto
Un 46enne napoletano è stato catturato a bordo di un treno diretto a Napoli. L'uomo,… Leggi tutto
L’Arsenale di Napoli, in collaborazione con Sette Cafè, annuncia con piacere la ripresa di “Naples… Leggi tutto