Categorie: Ultime Notizie

Reggia Festival – Visioni Reali, si parte domenica 17 con Toni Servillo

Condivid

Reggia Festival – Visioni Reali’, si parte domenica 17 con Toni Servillo. Omaggio a Scarpetta e proiezione del film ‘Qui rido io’ di Mario Martone.

Al via le prenotazioni on line, da venerdì la distribuzione degli inviti nei punti vendita partner dell’evento

Cresce l’attesa in città per ‘Reggia Festival – Visioni Reali’, l’evento festivaliero ideato e organizzato da Confcommercio Caserta che si svolgerà dal 17 al 28 luglio negli splendidi cortili della Reggia vanvitelliana. Oltre venti gli artisti – in prevalenza registi, attori, sceneggiatori, produttori, scrittori e scenografi – che parteciperanno alle sei serate dedicate al Cinema made in Campania.

Un evento che nasce infatti per celebrare un fenomeno che ha restituito lustro e visibilità al nostro territorio sempre più protagonista di grandi produzioni cinematografiche e televisive. Si parte domenica 17 luglio alle ore 21 con il talk dedicato a Eduardo Scarpetta.

Sul palco Toni Servillo che ha dato corpo e voce al grande commediografo napoletano nel film ‘Qui rido io’ di Mario Martone, in concorso all’ultima Mostra internazionale del cinema di Venezia e vincitore di due David di Donatello e quattro Ciak d’oro. Seguirà la proiezione del film. In cartellone anche i registi Antonio Capuano e Sergio Rubini, gli attori Francesco Di Leva e Massimiliano Gallo, lo scrittore Maurizio De Giovanni, lo scenografo de ‘L’Amica geniale’, Giancarlo Basili, il cast de ‘I fratelli De Filippo’ e de ‘La Santa piccola’ e tantissimi altri nomi di spicco che animeranno l’estate casertana fino alla fine di luglio.

La direzione artistica dell’evento è affidata a Remigio Truocchio, general manager della società Cineventi. L’iniziativa nasce grazie ad un accordo tra il Museo Reggia di Caserta del Ministero della Cultura, sostenitore dell’importanza del linguaggio cinematografico, il Comune di Caserta e Confcommercio ed è patrocinata da Provincia di Caserta, Regione Campania Film Commission, Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’. Main sponsor del festival la catena di supermercati MD, official sponsor la multinazionale Gi Group, la concessionaria Twins Volkswagen, la società di consulenza Italia Paghe, l’azienda casearia Cilento Mozzarella, il negozio di abbigliamento Isaia, Kisené G&C Enterprise, Rago group, l’azienda conserviera D’Amico. Partner dell’evento T&C Traiconet, Vanessa sound – Expert, Crisci, il ristorante e la pizzeria Sunrise, la braceria Iovine, la boutique De Matteo, Luis Cafè, i ristoranti Nippon e Casa Flora, la braceria The Meat, Il Tassellatore, Luxury audio, Job Gate, Ars arredamenti. Le serate sono a ingresso gratuito, previa prenotazione on line, o ritirando i biglietti d’ingresso disponibili in città presso i punti vendita dei partner dell’evento.

I link per la prenotazione on line verranno pubblicati periodicamente sulla pagina facebook di ‘Reggia Festival’ https://www.facebook.com/–103039995810397/

E sul canale Instagram https://www.instagram.com/reggia_festival/


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2022 - 10:29

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Da Napoli per le truffe agli anziani in tutta Italia: 29 arresti

Sgominata una organizzazione che truffava gli anziani in tutta Italia: i carabinieri da stanotte sono… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 06:55

Oroscopo di oggi 1 febbraio 2025

Ecco l'oroscopo di oggi 1 febbraio 2025 con le previsioni dello zodiaco segno per segno.… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 06:36

Napoli, incendio doloso distrugge Buco Pertuso: locale simbolo della movida

Napoli - C'è un fascicolo di indagine alla Procura di Napoli per incendio doloso contro… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 22:00

Superenalotto, il jackpot supera i 67milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 21:22

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 31 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31: BARI 49 28 64 42 46 CAGLIARI… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:47

Il Prefetto di Napoli annuncia: “Castellammare avrà 300 punti di videosorveglianza”

Castellammare -  "Con l'amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:38