Penisola Sorrentina

Punta Campanella, educazione ambientale in spiaggia: ecco l’infopoint a Puolo

Condivid

Punta Campanella, educazione ambientale in spiaggia: ecco l’infopoint a Puolo

Da Lunedì 25 luglio attività di sensibilizzazione con i bambini su tutela del mare e della biodiversità. Il Presidente del Parco Marino, Lucio Cacace:” Mantenuto l’impegno per la spiaggia libera del Fico”

Un Info Point direttamente in spiaggia, ricco di attività e informazioni sulla tutela del mare e dell’ambiente, rivolto soprattutto ai bambini. Parte lunedì 25 luglio l’azione di Educazione Ambientale dell’Area Marina Protetta sulla spiaggia libera del “Fico” a Puolo.

Giochi interattivi con i più piccoli, informazioni sui progetti del Parco per la salvaguardia di specie importanti, come i delfini con il progetto europeo LifeDelfi o come le tartarughe di cui l’AMP Punta Campanella si occupa da anni. Ad animare le attività anche i giovani volontari stranieri del Project Mare, per uno scambio tra culture diverse e un’apertura verso altre tradizioni.

L’esperienza dell’info point a Puolo si ripete per il secondo anno consecutivo, fortemente voluta dal Presidente del Parco Marino, Lucio Cacace. “Ho sempre auspicato, fin dall’inizio del mio mandato, una apertura, una vicinanza dell’Area Marina Protetta ai cittadini del territorio– spiega il Presidente Cacace-. Lo scorso anno abbiamo inaugurato le attività di Educazione Ambientale direttamente in spiaggia e le riproporremo anche quest’anno.

Inoltre, abbiamo mantenuto la promessa fatta ad inizio estate: la spiaggia del Fico è rimasta libera e ce ne stiamo occupando noi, mantenendola pulita e molto attiva sui temi ambientali. Per questo ringrazio anche il Sindaco di Massa, Lorenzo Balducelli e l’Assessore al Demanio, Sergio Fiorentino.

Sarà un’estate ricca di azioni dedicate all’ambiente e al mare – prosegue il Presidente Cacace – In futuro non escludiamo di prenderci cura anche più direttamente di altre spiagge libere, andando oltre le consuete azioni di pulizia che effettuiamo periodicamente. Inoltre, a breve, importanti novità sulla nostra imbarcazione: daremo a tutti i cittadini dei comuni del Parco la possibilità di usufruirne per ammirare da vicino le nostre meraviglie”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Luglio 2022 - 18:40

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Banda dalle tabaccherie tradita da una telefonata

Una telefonata incauta ha fatto crollare l’intero sistema criminale della banda dei tabaccai, specializzata in… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 09:16

Rubavano i ponteggi dai palazzi in ristrutturazione: 11 arresti tra Salerno e Potenza

Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 08:23

La doppietta di McTominay porta il Napoli in vetta alla Serie A dopo la vittoria della Roma sull’Inter

Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:55

Mondragone, omicidio alla stazione di servizio: confessa l’imprenditore fermato, “volevo solo disarmarlo”

Mondragone  - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:29

Tragedia del Faito, nuovo sopralluogo sulla linea: si cercano i pezzi mancanti del freno

Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:05

Camorra, arrestati il fratello del boss Di Martino e i suoi figli

Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:01