Un marciapiede del quartiere di Barra improvvisamente diventa un campo di calcetto dove ben 16 ragazzini adolescenti intraprendono una partita di calcio.
Le auto diventano panchine per far sedere i giovani spettatori. Ovunque sul piazzale cumuli di bottigline di acqua gettate per terra. Auto, pareti degli edifici e serrande dei negozi che vengono riempite costantemente di pallonate. Addirittura una bottiglia di pittura spray azzurra per definire meglio sul marciapiede la linea della ipotetica porta di calcio.
I residenti chiusi nelle loro abitazioni non riuscivano neanche a sentire la tv in casa propria a causa degli schiamazzi. Un residente ha chiamato i vigili urbani che però hanno omesso di inviare una pattuglia adducendo la carenza di personale. Questo residente, che da anni fa politica per un noto partito politico, non si è minimamente scomposto, ha chiesto l’intervento della polizia di Stato denunciando anche il “mancato intervento” dei vigili urbani.
Alla presenza della Polizia di Stato la partita di calcio è stata interrotta, i minori sono andati via ed è tornata la quiete nel quartiere. Informato dell’accaduto sia la Municipalità che il Comune di Napoli. Si attendono interventi del Comune per riportare la legalità in questa zona del quartiere. Numerose le denunce e le richieste di intervento ricevute in Municipalità e Comune nelle ultime settimane per richiedere interventi urgenti come una maggiore pulizia del quartiere, la ripiantumazione degli alberi e delle fioriere, la rimozione dei rifiuti.
Si attendono interventi del Comune e della Municipalità nelle prossime ore che potrebbero anche interessare il tribunale dei Minori e i Servizi Sociali territoriali per risolvere il problema del disturbo alla quiete pubblica creata dagli schiamazzi di alcune piccole “bande” di ragazzini che giocano a pallone sul marciapiede antistante il teatro il Maestoso.
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto