Napoli, Ospedale dei Colli, agitazione dei sindacati: ‘Pronti a scioperare’

Condivid

Napoli, Ospedale dei Colli, agitazione dei sindacati: “Pronti a scioperare”. La richiesta riguarda misure necessarie al corretto funzionamento dell’azienda e dei reparti.

Si susseguono in queste ore proteste e iniziative di lotta promosse dai sindacati della sanità pubblica napoletana che preannuncia un estate veramente calda.

In una nota indirizzata agli organi di stampa, alla cittadinanza e ai lavoratori dell’Azienda ospedaliera dei Colli, le rappresentanze sindacali della UIL, CISL, CGIL, FIALS, NURSIND e NURSING UP hanno informato che: “A seguito di continue “sensibilizzazioni” formalizzate da ripetute richieste d’incontro, (sempre inevasi dalla Direzione Strategica dell’Azienda dei Colli) al fine di concertare e pianificare una organizzazione che permetta di erogare una assistenza efficace, efficiente e di qualità a i cittadini della nostra regione (anche in vista della recrudescenza del COVID 19) ed una “dignità lavorativa” che tuteli la salute e la sicurezza dei lavoratori esposti, le scriventi Organizzazioni Sindacali dichiarano lo stato di agitazione di tutto il personale riservandosi successivamente di indire una conferenza stampa con gli organi di informazione cittadina e nazionali”.

Insomma, una delle aziende ospedaliere più grandi del mezzogiorno è in queste ore teatro di importanti mobilitazioni sindacali che si pongono l’obiettivo di chiedere misure necessarie al corretto funzionamento dell’azienda e dei reparti per un luogo di lavoro dignitoso e l’erogazione di un servizio all’altezza.


Articolo pubblicato il giorno 16 Luglio 2022 - 09:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27