L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 18 luglio è quello dello Scorpione
Se l’amore lo avete perduto ora lo vagheggiate dondolando tra malinconia e nostalgia, salvo poi inalberarvi di nuovo nel pomeriggio sentendovi parte offesa in un conflitto mai del tutto archiviato. E allora prendete il coraggio a due mani e chiamate l’oggetto delle vostre brumose fantasie, magari non vede l’ora di sentirvi e ricominciare da dove avevate interrotto.
Una bella dichiarazione d’amore è la sorpresa del mattino, il regalo ve lo fa la bella Venere con parole tenerissime che hanno il potete di addolcirvi il cuore più di una cucchiaiata di miele. Naturalmente risponderete con lo stesso tono dolce e propositivo, sì quest’oggi potrebbe essere una pietra miliare per un nuovo amore o un ritorno di fiamma in cui non speravate nemmeno più.
L’amore non lo perdete di vista, diventa solo più possessivo, magari perfino ossessivo, forse avete letto troppi romanzi rosa o visto film sentimentali che vi hanno dato un’impostazione poco realistica. “Pane, amore e fantasia” un vecchio film degli anni ’50 oggi non basta più, ci vuole dell’altro, magari anche una villetta con giardino e un conticino in banca che di sicurezza.
A risvegliarvi dal sogno i vostri doveri quotidiani, naturalmente solo se non siete in vacanza, in tal caso oggi solo gite in barca, nuoto, ballo. Se avete affittato una casa fate pranzo e cena fuori. Creatività sopra generosa e impositiva, quanto l’artista che sonnecchia in voi si sveglia e chiama dovete dargli retta, anche se avete altro da fare o siete in compagnia.
Nulla di nuovo sul lavoro, la solita noia, le solite divergenze d’opinione col capo, ma se giocoforza è rimpinzare le casse svuotate dalla crisi non resta che tappare il naso e affrontare anche questa settimana con la mente lucida e il cuore più leggero possibile.
Un po’ di difficoltà ci sono, soprattutto nel reperimento di materiali a costi accettabili, quanto ai costi dell’energia transeamus. Il futuro non lo vedete roseo sia sotto al profilo finanziario, che pandemico, ecco perché siete preoccupati e attraversando con lo sguardo l’estate puntate all’autunno.
Svogliati, la mente è altrove, sul mappamondo o sulle guide, ovunque che non sia casa vostra, peggio il vostro ufficio. Casomai vi concentrate in palestra, perché per un viaggiatore doc la forma fisica è sempre fondamentale. Dieta spartana e minimalista, è così che si risparmia per girare di più.
Finalmente i vostri sogni si realizzano, il tempo della cova delle uova è finito e i boccioli dei fiori coltivati con tanto amore finalmente si aprono dando il là a un rapporto fantastico. Questa la promessa degli astri del giorno, ma a una condizione: evitare di essere frettolosi, impositivi, possessivi e soprattutto litigiosi non appena le cose non filano come voi avreste desiderato.
L’amore è con voi, tenetevelo stretto, Venere vi sta regalando l’ultimo giorno utile per porre buone basi a un rapporto nuovo o rinsaldare quello già datato e un filo zoppicante. Un chiarimento si rende necessario anche in famiglia, dove tra malintesi e parole fuori luogo l’atmosfera si sta un po’ rannuvolando.
Il dovere da un lato, il piacere dall’altro, salvi i vacanzieri o i creativi che possono approfittare di questa pausa oziosa per mettere in piedi nuove idee e nuovi progetti. Per tutti gli altri flop: il capo vi guarda storto, il socio vi lancia messaggi subliminali che naturalmente non cogliete, arrivando a casa a sera spappolati con un bel mal di testa e un principio di reflusso.
L’amore vero, più grande, più assoluto è quello per il quattro zampe, con lui non rischiate di litigare o di soffrire di gelosia, casomai sarà lui, appiccicato a voi come un francobollo, a non sopportare che qualcuno vi si avvicini.
In mattinata la vostra bacchetta magica è l’intuito che vi regala idee geniali da far applicare magistralmente agli altri mentre voi sulla sedia da regista girate più volte su voi stessi contemplando la scena e impartendo ordini con voce flautata: ecco il vostro segreto, è così che fate filare tutti a bacchetta.
Cento chili di prodotti alimentari sequestrati e sanzioni per 1500 euro: è questo il bilancio… Leggi tutto
Il festival Linea d'Ombra giunge al termine della sua 29esima edizione con un evento speciale… Leggi tutto
Il mondo degli ultras è scosso, e non solo a Milano: Andrea Beretta, capo ultrà… Leggi tutto
A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto
Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai… Leggi tutto
Marcianise. Con l'assemblea convocata dai sindacati per lunedì 18 novembre, arriva ad un passaggio fondamentale… Leggi tutto