L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 30 luglio è quello del Sagittario
Punti Chiave Articolo
Voglia di gite, spettacoli, feste di piazza, ma con i figli spericolati e gli amici musoni che vi ritrovate impossibile mettere tutti d’accordo e godervi un pomeriggio e una serata senza tensioni. Se le vacanze cominciano così.
Come rovinarsi un sabato d’agosto pensando al lavoro? Semplicemente evocandolo con la mente, con così tanta forza che la chiamata d’emergenza arriva, il capo vi sollecita un intervento immediato a distanza. Va così che lasciando la famiglia in spiaggia o in giardino vi precipitate al computer rimanendoci per buona parte della giornata.
Sempre divisi tra due realtà, perché due sono i personaggi che popolano il vostro segno, il filosofo Castore e lo sportivo Polluce. Così voi, presi tra due fuochi, da un lato la voglia di moto, giochi, chiacchiere, dall’altro il bisogno di isolarsi per una profonda e solitaria riflessione. Se in corpo e nella mente avete accumulato stanchezza l’unico modo per liberarvene è camminare in solitudine, svuotando la mente da pensieri parassiti e ricordi fastidiosi.
Tutto regolare o quasi: coppia senza slanci se non davanti a notizie da brivido, figli lontani o troppo concentrati su se stessi. Spinti dalla gelosia pretendete di far ammettere al partner sgarri mai compiuti. Piatto e letto non vanno d’accordo, se vi satollate con la prima opzione digiunate con la seconda.
Soltanto voi che del Sole siete figli non vi lasciate immobilizzare dal suo raggio e poiché dopo un po’ la noia vi coglie, tanto vale infilarvi i sandali, indossare lo zainetto, inforcare la bici e trascorrere un pomeriggio movimentato e naturalistico in compagnia di voi stessi.
Tono fisico ed emotivo sotto ai tacchi, stanchezza indicibile, come dicono i poeti le membra molli e il sangue fatto ad acqua eppure non siete innamorati, soltanto spappolati dal super lavoro che non dà tregua, neppure a fine luglio. Rilassatevi, ormai è fatta, che ci crediate o no le vostre ferie iniziano oggi.
Gli amici fanno pressing perché partecipiate a tutte le attività in calendario nella località turistica dove cercate svago e refrigerio. Indubbiamente interessante, ma non oggi, appena arrivati volete dedicarvi ai vostri affetti, al partner e ai pupi, già lì da un po’, mentre voi, pendolari del lavoro, avete i vostri arretrati di coccole e affettività da tamponare.
Catalizzati da altri interessi, al cuore pensate poco, qualcuno vi accusa di egocentrismo, altri di misantropia. Dopo una delusione procedete coi piedi di piombo, in amore puntate al massimo e se il massimo non c’è, meglio niente.
Amore e viaggio procedono a braccetto, se un colpo di fulmine non avviene in aeroporto, si scatena ad altre latitudini, con uno straniero pieno di fascino e di risorse. Non è un problema, ormai il mondo non ha più confini.
Black out familiare, per una sciocchezza vien fuori un polverone che interrompe le comunicazioni per varie ore. Rassicuranti, invece, le amicizie, niente smancerie, l’affetto è profondo e radicato: contate sull’appoggio di chi vi vuol bene. Tran tran anche nel lettone, lo stress non aiuta.
Di fatto l’amore c’è e si vede senza equivoci. Siete voi che lo evitate, forse per salvaguardare la vostra libertà da un partner intenso ma dominatore. Per ora preferite il flirt, disinibito e non vincolante .Serata solitaria rimuginando sui fatti vostri, il mondo non vi capisce, esattamente come voi non capite lui.
Se gli affetti ci sono, il vostro errore è darli per scontati, nulla rimane immutabile e va salvaguardato dagli attacchi esterni. La vostra fortuna: la mancanza di attaccamenti, anche in amore cogliete l’attimo senza pensare al poi.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto