L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 3 luglio è quello della Bilancia
Ariete
D’amore si parla con allegria ma il sentimento più maturo e rassicurante oggi è l’amicizia. In famiglia o tra amici si festeggia l’annuncio di un fidanzamento o di un matrimonio, anche la nascita di un pupo viene accolta con plauso generale. A proposito di figli gestite i vostri con più attenzione, ne stanno combinando di tutti i colori.
Toro
La stanchezza si fa sentire subito al mattino, magari colpa dei postumi dei bagordi del sabato sera: stomaco fuori posto e la cosiddetta “gnagnera” che vi fa apparire abulici e stonati. Ripresa pomeridiana, peccato che il weekend sia ormai sul finire..
Gemelli
Giornata divisa in due, instancabili in mattinata, spappolati come pugili messi KO dall’avversario nel pomeriggio. Probabilmente avete bisogno di carburare con una cenetta sana e leggera, preparata da altri però: fosse per voi vi accontentereste di un delivery, meglio ancora di un piatto di frutta e poi a nanna presto, domani sarà di nuovo lunedì.
Cancro
Bussate pure, ma oggi il cuore non risponde, di sentimenti se ne parla poco o nulla, sono intorpiditi anche loro, specie dopo un litigio che vi ha offesi al punto da farvi chiudere in una torre d’avorio. La possessività e la gelosia del partner sono fuori luogo e vi hanno davvero stufato, dovrà venire a Canossa col capo coperto di cenere, camminando sulle ginocchia per chiedervi perdono.
Leone
In coppia si parla poco, peggio si tace ostinatamente guardando ciascuno dalla propria parte. Molto più tranquillo e frizzante il rapporto tra amici, per i cuori solitari o scornati si apre anche quella finestrella chiamata “tenera amicizia”, starà a voi naturalmente decidere se starci o lasciar perdere. Dopo una fregatura sarete cauti prima di prendervene una seconda.
Vergine
Mattinata decisamente no, poi inizia il lento recupero nel pomeriggio, ora che Godot è arrivato vi sentite più tranquilli anche se il lavoro continua a tradursi in un chiodo fisso che vi rovina parzialmente l’umore domenicale. Dateci un taglio pensando a qualcosa di ameno, alle prossime vacanze per esempio.
Bilancia
Se lavorate nel turismo o nella ristorazione ponti d’oro, da fare oggi ne avete a gogò oltretutto ben remunerati. Sempre che non abbiate a che fare con un socio nervoso e battagliero però, altrimenti il buon umore con cui iniziate la domenica, sia pure lavorando, si tramuterà in stizza. Felici i vacanzieri liberi da pensieri, il mondo è uno splendore tutto da girare palmo a palmo.
Scorpione
Più soft il pomeriggio col passaggio lunare in Vergine, tranquillo segno di Terra amico del vostro, con gli amici trascorrerete ore piacevoli chiacchierando e discutendo di arte e politica, senza litigare però, lo scambio ha senso quando ciascuno prende il meglio dall’altro senza tradire a forza sé stesso.
Sagittario
Discussione col partner riguardo ai vostri figli, effettivamente vivacissimi, lui o lei sorride sostenendo che va bene così, sono simpatici, intelligenti e devono vivere liberi come l’aria ma se i vicini di ombrellone vi guardano storto e quelli di casa non li sopportano vuol dire che stanno davvero esagerando. Manuale di psicopedagogia alla mano per correre subito ai ripari.
Capricorno
Famiglia battagliera, ma se con gli umani avete poco o nulla da dire avviate un dialogo piacevole e costruttivo con micio o fido, loro si che vi capiscono: le vostre antenne e le loro sì che sono compatibili. Da discutere anche con i vicini, non solo di casa, perfino di tenda o di ombrellone: guerra, pandemia e crisi economica hanno incattivito la gente che ha perso gli ideali e la voglia di stare insieme costruttivamente.
Acquario
Trattare col pubblico oggi che fatica, avete bisogno di calma, silenzio, riflessione e tutta questa gente chiassosa, esigente e a volte anche sciocca non fa che irritarvi. Sul lavoro però polemizzare non si può, imparate a trattenervi, oppure rischierete di perdere tutta la clientela. Piacevoli gli svaghi serali.
Pesci
Rispetto al partner vi sentite su un altro pianeta, non litigate ma malintesi e incomprensioni si avvertono attraverso i vostri prolungati silenzi. Più loquace il pranzetto in famiglia a patto che si tratti di chiacchiere volatili senza sfiorare argomenti urticanti come l’economia e la politica internazionale, sulla quale gli animi sono sempre divisi
Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2022 - 00:05 / di Cronache della Campania