L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 9 luglio è quello dei Pesci
Punti Chiave Articolo
La vostra esuberanza non trova riscontro nei vostri cari, volete più libertà e spazio d’azione, mentre loro inconsciamente, forse per troppo affetto, tendono a blindarvi chiudendovi in un cerchio protettivo rassicurante ma noioso. Discussioni accese tra i più giovani e i più anziani, generazioni troppo diverse per poter trovare un punto di contatto.
Prioritario per voi non è l’acquisto ma il viaggio, avete voglia di monte, mare, lago, collina, qualsiasi ambiente non sia quello dove vivete e avete ragione: il cambiamento è vita. Sete spropositata, ma con questo caldo ci sta.
Venere nel segno non vi delude, di amore siete pieni, come una botticella piena di vino pregiato, ma per gustarlo ci vuole un estimatore, un vero sommelier. Baci goduriosi alla vaniglia e alla frutta ma senza esagerare, una linea di demarcazione tra lecito e illecito continua a tenervi lontani da esperienze troppo forti.
Del vostro lavoro parlate parecchio anche in spiaggia sotto l’ombrellone, segno che vi coinvolge molto e non appartenete al genere di quelli che finite le incombenze del venerdì sera staccano la spina e fino a lunedì non ci pensano più. Doppiamente se si tratta di un’attività in proprio in cui credete e nella quale avete riposto grandi speranze, sapete di avere successo ma in futuro farete ancora meglio.
Probabile che vi tocchi, perché quando le giornate iniziano male, male proseguono. Nulla di strano se avete un gran daffare a casa a risistemare il caos prodotto dai vostri figli che hanno festeggiato la buona riuscita degli esami o se, come capi della vostra impresa, non badate all’agenda settimanale e i vostri riposi sono sempre molto risicati, ma chi molto ha molto deve dare.
Sempre guardinghi nei confronti dell’amore, anche quando sembra tutto fatto cercate e trovate il pelo nell’uovo e fate bene. Del vostro nuovo corteggiatore, bello come un divo del cinema, simpatico e accattivante qualcosa non vi convince fino in fondo e prima di dagli l’ok volete indagare.
Felice chi l’amore ce l’ha già da tempo e può contare sulla sua stabilità ormai testata e comprovata nei fatti. Magari il partner non vi suonerà ogni sera una serenata romantica, ma nel momento del bisogno le sue braccia calde vi sostengono e vi confortano.
Se anche oggi siete di corvè perché avete un’attività commerciale, un negozio dove si smercia con i saldi, oggi niente riposo, vi date da fare sperando in una clientela interessata ai vostri sconti e propensa a mettere mano al portafoglio.
Un po’ fiacchi rispetto alle solite performance fisiche, soprattutto se anche oggi, come ormai succede spesso, capita un’incombenza a sorpresa sia in azienda, sia da parte di familiari e amici che vi chiedono una mano e a cui non sapete dire di no.
Sarete poveri in canna in fatto di moneta ma non d’amore, la famiglia vi adora e anche amici e parenti stravedono per voi, per non parlare del partner che pende dalle vostre labbra. Perfetta sintonia col partner che viaggia sulla stessa lunghezza d’onda, stesso livello culturale, stessa collocazione sociale, vi somigliate come due gocce d’acqua.
Se siete rimasti indietro con la vostra attività in proprio oggi è il caso di tirare i remi in barca e darsi da fare. Giusto riflettere sulle proprie incombenze e sui progetti, ma se vi siete accorti di aver perso tempo prezioso ora bisogna recuperare pedalando.
Giornata magica per voi, vi vanno tutte bene, a parte Saturno in dodicesima Casa (vecchia conoscenza) che vi fa gonfiare i piedi per il caldo, avete tutte le carte in regola per vivere il vostro sabato nel giardino dell’Eden, mare, fiume, lago o montagna a vostra discrezione. Perché a dominare la scena c‘è il vostro astro guida Nettuno, amante dell’acqua.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto