L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 2 luglio è quello del Leone
Forti tensioni in famiglia specie con quella acquisita, le prese di posizione dall’alto non vi sono mai piaciute, tanto più che il vostro carattere non è certo zuccherino. Figli simpatici e molto spigliati, ma per quanto vi risulta vi chiedono troppi soldi accampando mille scuse: indagate.
Calo energetico improvviso, forse sulle questioni personali e sociali vi scaldate troppo, col risultato di ritrovarvi spappolati senza aver prodotto di fatto cambiamento alcuno. A tavola controllate meglio la qualità di quanto mettete nel piatto e nel bicchiere, a cena da genitori o suoceri vi riempiono di pietanze allettanti, ma poi la digestione, specie se fate poco modo, diventa un miraggio.
Attenti a non dire o fare qualcosa di sbagliato, con Mercurio in trigono a Saturno l’atmosfera attorno a voi si gelerebbe tutt’a un tratto creandovi un notevole imbarazzo e da quel momento in poi: banditi dalla combriccola. Sì perché il sestile di Marte rende le amicizie focose e draconiane, non ci sono mezzi termini: o grandi affinità, stessa lunghezza d’onda, o animosità anche senza motivo.
Se vi tocca oggi avete un diavolo per capello: possibile lavorare di sabato con questo clima infuocato mentre tutti se la spassano al mare o tra i boschi? Possibilissimo se vi rende bene e soprattutto vi permette di mantenere la vostra attività professionale, al giorno d’oggi bene preziosissimo da tenersi stretto. Evitate a tutti i costi scontri col capo e col socio.
Il vostro cuore caldissimo trabocca di passione, è il partner a farvi una doccia fredda, gradita in questa stagione in tanti ambiti, ma non nel lettone. Contro le vostre velleità come sempre le famiglie che si mettono di mezzo al momento meno opportuno: l’invito a cena per un compleanno o un anniversario non si può rifiutare, peccato che per stasera abbiate tutt’altro programma.
Svaghi serali piacevolissimi ma costosi al punto da farvi provare fortissimi sensi di colpa: bello assistere a un concerto epocale ma pensando al costo del biglietto in rapporto alla fame nel mondo vi chiedete se abbiate fatto la scelta giusta. Azzeccatissima invece l’idea di visitare una mostra o di cenare in un borgo antico non distante da casa dove natura, cultura e buona cucina si intersecano mirabilmente.
Battaglia epocale tra voi e il partner e tra questi e i vostri cari, una situazione così imbarazzante che vi fa saltare i nervi non capitava da tempo. Tesi e scombussolati anche i bambini, mentre gli amici, dopo qualche tentativo di sedare il conflitto, vi ripiegano su argomenti più innocui, sperando che la tempesta si plachi.
Litigiosi o peggio sospettosi, segno che nel partner non avete tutta la fiducia che lui o lei si aspetta da voi, se poi a infilarci lo zampino ci si mettono le rispettive famiglie si salvi chi può.Tutti nervosi insomma, voi, il partner, i parenti e perfino i vicini, per non parlare del quattro zampe che ringhia o mostra le unghie a chiunque gli si avvicini. E sì, il caldo dà proprio alla testa a tutti quanti.
Se vi tocca al lavoro ci andate, non si può sfangare un turno ogni volta, ma con l’occhio e il cuore rivolto agli amici al mare o in gita, esattamente dove vorreste essere anche voi. Penoso restare a casa magari in quarantena mentre gli altri se la spassano tra pedalate e aperitivi. Felici gli sportivi vittoriosi con la propria squadra, ma prima di cantare vittoria pensate alla prossima partita che potrebbe non essere così fortunata.
Battaglie familiari ma non solo tra parenti, oggi vi beccate anche con i vicini, perfino quelli di ombrellone. Autonomi ma molto vivaci i figli che sgridate di continuo, vi fanno fare figuracce ma siete stati voi a crescerli così, perciò ora non vi lamentate. Più simpatico e malleabile il quattro zampe che scodinzola facendo feste a tutti, se anche voi foste così gioviali la giornata si risolverebbe per il meglio e invece
Da single non vedete l’ora di innamorarvi, quasi fosse un videogioco, un film, una recita teatrale, ma quando la coppia arriva e finalmente si conclama ecco che cominciano i guai perché sotto sotto il vostro cuore è da single incalliti, refrattario alla vita di famiglia, agli impegni, al guinzaglio, peggio ancora al lucchetto che pretende di chiudervi il cuore.
Famiglia affettuosa ma non per questo esente da discussioni, l’uno con l’altro trovate sempre da ridire, confusi nelle idee e ancor più nelle reazioni. Un fondo di malinconia vi si legge negli occhi, per quest’estate così strampalata, torrida e pure malata.
Ercolano. Pasquale Punzo è indagato per omicidio plurimo e disastro. Secondo la pm Stella Castaldo,… Leggi tutto
Piano di Sorrento. Non riesce a contenere la gioia mentre prepara le valigie Claudia Ciampa:… Leggi tutto
Nessun 6 né 5+1 al concorso del Superenalotto di oggi, mentre in 4 hanno centrato… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 novembre: BARI 51 20 49 27 67… Leggi tutto
Castellammare. E' un'ondata di dolore e commozione quello che si sta diffondendo dal tardo poemriggio… Leggi tutto
Pulsee Luce e Gas, operatore nazionale specializzato nell'energia green domestica, ha annunciato un significativo incremento… Leggi tutto