L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 16 luglio è quello dei Gemelli
Punti Chiave Articolo
Amori vicinissimi oppure lontani, se avete un filarino in azienda, e magari il suo cuore non è libero, il weekend per voi si trasforma in una sorta di limbo: vi manca da morire ma il telefono è intoccabile. Tranquilli, tra quarantott’ore la settimana lavorativa finalmente ricomincerà, e lo potrete rivedere.
Sport a tutto campo, nonostante apparteniate a uno dei segni più lenti e corposi dello zodiaco vi muovete agevolmente, specie nella corsa e nelle attività ludiche di squadra. Vincerete voi naturalmente, altrimenti che gusto c’è?
Amate e siete riamati, il partner stravede per voi e anche se la suocera ve lo monta contro non ha nessuna possibilità di farcela. Lui o lei vi guarda come foste una divinità scesa in terra, occhi pieni di ammirazione e di stupore, vi trova bellissimi, intelligenti, in gamba, adorabili.
Scornati e scontenti, perlomeno avete il vostro quattro zampe che vi ripaga di tutto l’amore che gli regalate e poi c’è la natura, le piante e i fiori, tanti buoni motivi per essere felici con o senza la mezza mela che se è bacata o ancora troppo acerba è meglio se ne stia per conto proprio.
Tanta bella gente attorno a voi, amori, amici, figli e figli degli amici. Tutte le carte in regola dunque per rilassarvi e divertirvi assieme a loro: considerate questo weekend come un’isola felice tra giornate faticose, spossanti sul lavoro, faticose in amore. Da evitare tassativamente il litigio coi suoceri, non permettete loro di rovinarvi la giornata.
Se lavorate nel turismo o nella ristorazione arriverete a stanotte praticamente stravolti, altro che 8 ore come da contratto, almeno 16, con la gente impazzita dalla voglia di divertirsi e dal rifiuto di pensare a tutti i problemi che attanagliano il mondo, dalla guerra, all’economia, alla siccità tutto tristemente vero, ma quando si vogliono chiudere gli occhi per cogliere l’attimo, nulla da fare.
Una bella chiacchierata con il partner è proprio quello che ci voleva per chiarire dettagli apparentemente insignificanti del vostro rapporto, è proprio così che iniziano le crisi, tenendosi tutto dentro il silenzio allarga la crepa fino a produrre voragini. Tiratevi su, di persone che vi vogliono bene ce n’è a iosa.
Ai ferri corti con il partner ma la crisi non è ancora così grave da indurre qualcuno a fare valigia. Vi beccate, ve ne dite quattro, ma poi al solo pensiero di lasciarvi rientrate nei ranghi chiedendovi scusa a vicenda. I vostri problemi si chiamano nervosismo, caldo, stanchezza, piazzati su un atollo marino sareste la coppia più felice e bella del mondo.
Vi sentite pieni di energie ma attenti al rovescio della medaglia: emicrania, sbalzi pressori, stati infiammatori, oggi potrebbero essere all’ordine del giorno perciò evitate di stravolgervi e di rimanere troppo a lungo fermi al sole, specie nelle ore più calde della giornata.
Affari golosi anche nel weekend, soprattutto se siete habitué dei mercatini delle pulci o dell’usato, dove in estate dopo che la gente svende per andarsene in vacanza si trovano autentiche meraviglie: vecchi libri, chincaglierie, perfino mobiletti dell’antiquariato che per voi amanti del tempo andato saranno motivo di orgoglio e felicità.
Amore, amicizia, figli intelligenti e simpatici, la vostra vita affettiva è piena e felice, quasi una favola, per questo ogni tanto subentra l’ansia: quando le cose sono così perfette non durano in eterno, dopo l’armonia si prospetta una fase di disequilibrio necessaria per tendere di nuovo alla perfezione.
Feste in famiglia per celebrare un anniversario o il ritorno di una persona rimasta assente a lungo. Nostalgia per il “come eravamo” rivedendo vecchie foto che vi ritraggono più giovani e pimpanti, tuttavia non avete nulla da ridire sulle vostre relazioni e sulle persone che vi circondano e vi amano.
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto
NAPOLI - Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito,… Leggi tutto
Una donna residente a Castel Volturno è arrivata a Olbia con il traghetto proveniente da… Leggi tutto
Un nuovo sciame sismico è in corso nei Campi Flegrei: l’attività, iniziata dopo un primo… Leggi tutto