L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 15 luglio è quello dei Gemelli
Punti Chiave Articolo
I veri amici si contano sulle dita di una mano e ora, gioco forza un faticoso impatto con la realtà, lo avete capito. I litigi oggi si sprecano e il casus belli siete voi, qualcuno vi taccia di pigrizia, qualcuno di spendere troppo denaro, oltretutto magari non vostro. E se un po’ di ragione ce l’avessero davvero? Urge un’attenta riflessione.
Piano con quell’acceleratore, al volante oggi siete un pericolo pubblico: non sopportate le code, investite di improperi chiunque vi sorpassi, ma quando il sorpasso lo fate voi (anche senza andare troppo per il sottile!) guai a chi pronuncia una sola sillaba. Evidente che avete il nervo scoperto, ve la prendete con tutti.
Sentimenti dolci, allegri, comunicativi, siete di umore frizzante, soprattutto se, da oggi in ferie, vi siete messi in viaggio o vi state già godendo la sospirata vacanza. Viaggiare per voi è importante come respirare, anche se vi salassa le tasche e manda all’aria, o almeno mette in standby, un progetto lavorativo importante.
Sospiro pensando ai vostri risparmi, risicati dai rincari e dalle spese comunque improrogabili. Da questa consapevolezza nasce l’impellenza di darvi più da fare, mettendo finalmente in pratica le idee geniali e le ispirazioni creative che danzano nella vostra mente senza trovare una via d’uscita.
Coppia ai ferri corti, il partner vi accoglie già al mattino con il muso lungo e se avete voglia di una tazza di caffè non sarà certo lui o lei a prepararvela: sbrigatevela da soli! Tensioni anche con i suoceri, figli, parenti, vicinato, insomma, i casi sono due: o sono tutti cattivi, insensibili e maleducati, oppure c’è qualcosa che non va… ma nel vostro atteggiamento.
Basta uno starnuto a mandarvi in fibrillazione, se poi vi sentite anche spossati e afflitti da doloretti vari pensate subito al peggio ma vi sbagliate: siete solo già di squadra, ma è un problema più mentale che fisico, infatti il corpo risponde adeguatamente alle sollecitazioni ambientali. In due parole: state benone.
Sentimenti profondi, manca però quella nota di allegria che contraddistingue i rapporti ancora in rodaggio. Severi anche con i figli a cui non concedete sgarri, attenti a non esagerare però, nell’età della ribellione potrebbero farvela pagare. Frizioni con mammina e con la suocera con cui stentate a trovare un accordo.
Periodo non idilliaco per le relazioni già datate, magari coniugali, lo dice anche il proverbio: “il matrimonio è la tomba dell’amore”. Ma la parola matrimonio andrebbe sostituita con abitudine, specie se siete alle prese con suoceri pesanti come macigni, un partner imprevedibile, inaffidabile e magari anche infedele.
Se avete qualcosa da concludere o piccole riparazioni da effettuare sbrigatevi, almeno avrete il weekend libero per andarvene da qualche parte, a contemplare il mare per esempio, oppure a provare il nuovo sentiero escursionistico di cui vi hanno parlato. Zaino e tenda sulle spalle e via.
Se avete voglia di romanticismo vi toccherà tenervelo per voi, se poi con il partner siete ai ferri corti sarà ben difficile rimettere tutto in sesto per godervi una serata tranquilla a fare micio micio. Eppure basterebbe una parola gentile, una carezza furtiva per far capire agli altri quanto tenete a loro, ma siete troppo chiusi, enigmatici, facile con tipi come voi sentirsi poco amati! Si può risparmiare sul denaro, ma non sui sentimenti.
Giornata urticante per chi è al lavoro, siete voi i primi a prenderla male, vedendo i colleghi e gli amici in vacanza, mentre voi costretti dalle vostre magre finanze, o da una situazione professionale che non decolla a darvi da fare anche oggi e che faticata! Preoccupazioni anche per chi ha un’attività in proprio.
Sesso e sentimento su binari divergenti, la trasgressione vi tenta, ma non abbastanza da darvi mollare gli ormeggi in quattro e quattr’otto. Il lato romantico della vostra anima si aspetta qualcosa di più di un giro di valzer, pronti via. Streap-poker solo se sentite di avere accanto la persona giusta, capace di giocare ma anche di essere seria. Quattro assi di cuori nella manica: che baro.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto