L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 29 luglio è quello del Capricorno
Attenti a non confondere amore e possesso, sono due filoni diversi che non si incontrano mai davvero. Figli in gamba, simpatici e sereni, in campeggio con loro sarà un piacere. se un amore ancora non c’è puntate al nuovo, in fatto d’avventura le stelle sono propizie, ma occhio alla faine più interessate al vostro portafoglio che al vostro cuore.
Casa e famiglia in pole position, oggi ve ne state volentieri anche a casa, magari per dedicarvi al giardinaggio. Tra le attività preferite anche cucina, pasticceria o le preparazioni di cosmetici fai da te, a base di frutta, yogurt e verdura, praticamente buoni da utilizzare ma volendo anche da mangiare.
Di velleità e opportunità di evasione ne avete a gogò, ma prima o poi qualche rospetto che avete sullo stomaco salterà comunque, trasformando la chiacchierata informale in una confessione intima, magari un filo imbarazzante. Sport e lettura per chi decide di restare solo a leccarsi le proprie ferite o a spupazzarsi le proprie angosce.
A cena con gli amici, soprattutto se le bevande sono sopraffine, non vi contenete, abbuffandovi come alligatori. Di sicuro fa piacere al padrone di casa, che si sente onorato e apprezzato delle proprie arti culinarie, ma se oltre a maneggiare con troppa disinvoltura forchetta e coltello, riempendovi il piatto a dismisura, fate lo stesso col bicchiere, al rientro prendete un taxi, al volante sareste un pericolo ambulante.
Se avete responsabilità aziendali sulle spalle, che vi assorbiranno anche nel weekend, cominciate a mandare in vacanza partner e pupi e poi vi regolerete in base alla vostra agenda e al chilometraggio, magari una toccata e fuga domani e dopo, oppure stringete i denti e andate avanti coi vostri impegni. E arrivederci a quando li avrete conclusi.
Che bellezza, spostarsi, viaggiare, scarpinare, immagazzinando emozioni, nozioni ed esperienze. Un giorno forse le racconterete o forse le riorganizzerete in un album fotografico, ma per ora vi piace tenervele in caldo, nella vostra pancia, nella vostra mente, in attesa di sviluppi interiori. Velocisti per non perdere il treno o l’aereo, anche in autostrada pigiate l’acceleratore, ma questo non è da voi, sempre prudenti e previdenti, caldo e vacanze vi fanno dare di volta il cervello.
Né bene né male, probabilmente più sereni e rilassati dal punto di vista fisico che interiore, dove qualche motivo di tensione o ansia inconfessata di tanto in tanto si affaccia, rannuvolandovi lo sguardo. Per contrastare queste nuvole scure vestitevi d’azzurro, riflettendo su di voi gli splendidi colori del mare o del cielo.
Ai ferri corti col partner e ormai non è più un mistero per nessuno, anche i vicini vi sentono strillare. La causa le invasioni troppo frequenti di genitori e suoceri, oppure obiettivi e stili di vita differenti, difficili, quasi impossibili da conciliare.
Se l’amato bene si è trattenuto fuori sede anche nel weekend, gioco forza mettersi in auto o in treno per raggiungerlo, potrà occuparsi ugualmente del lavoro riservando qualche ora per andare alla scoperta della città. Quattro zampe nervosissimo, vedendo le valigie teme di essere lasciato a casa, peggio, portato in pensione. Nossignori, quest’anno verrà con voi.
Fulminati sulla via di Damasco, come Paolo di Tarso, non per un’illuminazione mistica, però, ma per una cotta incendiaria, magari rivedete un ex e ve ne rinnamorate all’istante. Ma il caso più paradossale rinnamorarvi del coniuge o del fidanzato che avete accanto già da tanto tempo, apprezzandone all’improvviso qualità che finora sfuggivano al vostro sguardo. Nessun miracolo, finalmente siete pronti ad aprire gli occhi e soprattutto il cuore.
Incontro mattiniero con il socio, fate colazione insieme e intanto si parla di lavoro. Idea incauta quest’oggi, con i nodi che vengono subito al pettine e invece di affrontarli insieme, come fate di solito, cominciate ad accusarvi a vicenda del cattivo andamento di un progetto o di un affare. Attenti, avanti di questo passo rischiate di rovinare la vostra bella intesa e gli interessi della società.
Ancora sui libri o al computer per preparare la tesi, poi un po’ di sport, per rimettere in equilibrio mente, corpo e cuore. Se gli amici vi tempestano di telefonate, per convincervi a partecipare a una festa o assistere a uno spettacolo insieme a loro, anche se controvoglia finite per accettare, non ve ne pentirete, sarà una serata divertente, al punto da farvi dimenticare una settimana così tignosa e impegnativo.
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto