L’oroscopo oggi. Il segno fortunato dell’8 luglio è quello dell’Ariete
Punti Chiave Articolo
Spese pazze in saldi, anche se la riserva non è infinita, vi aiutano a contenere l’ansia e a dare una scossa alla vostra vita che oggi vi appare svaporata e priva di motivazione. Entusiasmo solo in cucina, sperimentare una nuova ricetta vi restituisce un po’ di slancio.
L’energia di matrice nervosa che vi pervade, svegliandovi il mattino presto già scalpitanti e ansiosi di mettervi in gioco, è un’arma a doppio taglio: se ben utilizzata e incanalata attraverso lo sport diventa carburante ad alto potenziale, ne bastano due gocce per tenervi in carica ore ed ore.
Vi piace impegnarvi e mettere in luce tutte le vostre risorse intellettuali. Peccato che senza direttive precise e con un capo più stonato di un violone, le vostre velleità di carriera e di successo si infrangono miseramente contro la solita parete di ostacoli.
Con l’amato bene siete veramente pappa e ciccia, la settimana lavorativa è quasi terminata e la mente è già proiettata al weekend. Aura romantica, natura estiva tra mare invitante, piante profumate e una stanza intima odorosa di lavanda con uno stratosferico lettone fatto apposta per tuffarsi in due.
Se il capo siete voi passi, saranno gli altri casomai a patire le vostre sfuriate. I guai cominciano quando sopra la vostra testa ce ne sono molte altre, alle quali rendere conto. Sospinti da un ribellismo quasi adolescenziale bollite di rabbia ma non potete fare a meno di uniformarvi alle regole e pronunciare l’odiato “signorsì”.
Malessere di stagione, il mal di schiena non ha età e nemmeno periodi vietati nel corso dell’anno, insomma, viene quando gli pare e stavolta arriva a voi, o almeno ci prova, respinto prontamente da un buon massaggio con l’unguento appropriato: arnica o artiglio del diavolo per tornare come nuovi.
Erotismo incendiario, anche la vostra possessività ben si innesta nel gioco amoroso, infondendo al partner una sensazione di sicurezza: se gli siete così attaccati significa che siete pazzi di lui, una flebo di vitamina per la sua autostima.
Creatività superba, la vostra mente è una fucina di idee, tutte splendide, insolite, innovative, per questo vi scontrate praticamente con tutti, gli invidiosi, i pavidi, i tradizionalisti o semplicemente coloro che non sono ancora pronti per il rinnovamento degli ideali e dei costumi.
Forte carica energetica dispersa però per cause imperscrutabili, un po’ nell’ambiente o risucchiata da persone indebolite, che vi si avvicinano come un’auto si accosta al distributore di benzina, con l’intenzione ben evidente di fare il pieno. Il pieno piuttosto fatelo voi, di alimenti sani e corroboranti, ad alto contenuto vitaminico.
Sensibilità sotto ai tacchi, di parlare di sentimenti oggi non ne avete affatto voglia e tanto meno di pensarci su: troppo confusi. Affondandovi lo sguardo vi ritrovate sulla macchina del tempo, che vi riporta indietro fino ai momenti magici del primo amore. Serve a qualcosa? Assolutamente no.
Scontenti su tutta la linea, in famiglia vi sentite prigionieri, col partner come agli esami di maturità, peggio ancora se dietro alle sue spalle compaiono i suoi genitori. Buffo proprio voi che delle apparenze ve ne fate un baffo, davanti ai loro occhi indagatori diventate di gelatina e più vi sforzate di fare una buona impressione, più collezionate una magra figura dopo l’altra.
Grandi progetti e creatività senza paura, felice di spaziare a 360°, oltretutto il vostro non è mai tempo perso, l’energia va a canalizzarsi su argomenti costruttivi. In pratica realizzate il grande sogno degli alchimisti, quello di conciliare l’emisfero destro intuitivo del cervello con quello sinistro operativo. Guadagni in crescita.
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto
La Gjordan nel chiudere il 2024 con un bilancio soddisfacente ha festeggiato i successi con… Leggi tutto
Secondo quanto emerge dalle indagini due elementi chiave avrebbero incastrato Kai Dausel, compagno di Silvia… Leggi tutto