Napoli United di Maradona Jr tornerà a giocare in città. Il club, nato nel 2009 con il nome Afro-Napoli con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport puntando in particolare al coinvolgimento di migranti, richiedenti asilo e giovani a rischio di esclusione, dalla prossima stagione di Eccellenza Campania disputerà infatti le sue partite casalinghe allo stadio “San Gennaro dei Poveri”, nel Rione Sanità.
“E’ un passo storico per la nostra società e contiamo così di poter registrare una maggiore presenza di pubblico”, dichiara il presidente Antonio Gargiulo. “Abbiamo atteso tanto prima di poter fare questo trasferimento – aggiunge – e siamo davvero contenti. Abbiamo giocato per tanti anni al ‘Vallefuoco’ di Mugnano, struttura straordinaria dove ci siamo trovati benissimo, ma era arrivato il momento di sentirci maggiormente radicati al territorio di Napoli. Spero vivamente che questa scelta sia vincente soprattutto dal punto di vista del seguito e del pubblico, che ci è un po’ mancato negli ultimi anni. Mi auguro che la gente che ama il calcio venga a toccare con mano la nostra realtà sostenendoci”.
Mister Diego Armando Maradona è felice di tornare nel quartiere a cui è molto legato anche dal punto di vista personale: “Per noi è importante essere in città ed abbracciare un quartiere a cui sono molto affezionato. Mio nonno è del Rione Sanità e per me è motivo di grande orgoglio giocare lì. Ci darà quel senso di appartenenza che in questi ultimi anni è venuto meno. Siamo stati benissimo a Mugnano ma il pubblico era sempre poco. Avere una sua casa aiuterà la squadra, facendo così valere realmente il fattore campo. A breve annunceremo dei nuovi acquisti che hanno a che fare con il quartiere e che faranno da collante in modo da radicarci ancora meglio in questa nuova realtà”
.Il presidente Gargiulo ha annunciato il lancio della campagna abbonamenti tra qualche settimana, con il prezzo che sarà intorno ai 50 euro, mentre mister Maradona è chiaro sugli obiettivi in vista del prossimo campionato: “Lavoreremo 25 ore al giorno, non ci possiamo nascondere. Vogliamo vincere, ma ricordiamoci che vogliono vincere in tanti. Il mio obiettivo è di migliorarmi sempre più e quindi farò il possibile affinché il mio gruppo mi segua in questo percorso di crescita”.
Nella stagione 2021-2022 il Napoli United ha concluso al terzo posto il campionato di Eccellenza Campania girone B, dietro la Puteolana e il Savoia, venendo eliminato ai playoff in semifinale dalla squadra di Torre Annunziata.
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto
Una serata intensa attende il Teatro Nuovo di Napoli martedì 26 novembre 2024, con "Svelarsi",… Leggi tutto
Per gli amanti della musica del celebre cantautore partenopeo Pino Daniele, ripartono le lezioni di… Leggi tutto
La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto
Quello che sembrava un idillio nato sotto i riflettori del Grande Fratello si è trasformato… Leggi tutto
La ricerca del regalo perfetto per Natale può diventare una vera sfida, soprattutto se desideri… Leggi tutto