Cronaca di Napoli

Napoli, ruba bici elettrica a uomo mentre va al lavoro: arrestato 18enne

Condivid

Napoli. Stamattina gli agenti del Commissariato Dante hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa giovedì dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 18enne napoletano con precedenti di polizia ritenuto gravemente indiziato del delitto di rapina aggravata in concorso.

In particolare, la mattina del 16 giugno scorso gli agenti del Commissariato Dante, su segnalazione della Centrale Operativa, erano intervenuti in via Salvator Rosa per la segnalazione di una rapina ai danni di un ciclista.

I poliziotti, giunti sul posto, erano stati avvicinati dalla vittima la quale aveva raccontato che, poco prima, mentre si recava a lavoro con la sua bici elettrica, tre uomini in sella a uno scooter lo avevano seguito e, dopo averlo bloccato, uno di essi era sceso dal mezzo e lo aveva minacciato con una pistola sottraendogli la bici e il cellulare per poi darsi alla fuga insieme ai complici.

Il giorno successivo gli operatori, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alle immagini di videosorveglianza di un esercizio commerciale, avevano identificato uno dei tre rapinatori, il conducente della moto, nell’odierno indagato, presso la cui abitazione avevano rinvenuto alcuni indumenti indossati durante la rapina e la bici che è stata restituita al legittimo proprietario.


Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2022 - 18:38

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, arrestati due latitanti del clan Pezzella: erano nascosti a Mondragone

Napoli – Pasqua amara per due ricercati di camorra, dall'uovo aperto in anticipo dalla poliaiz… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 10:47

Arzano, sicurezza stradale: sequestrati 3 veicoli, donna denunciata

Arzano: sicurezza stradale nei pressi delle scuole, sequestrati veicoli, donna denunciata. L’operazione della polizia locale.… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 10:36

Napoli, movida violenta ai “baretti” di Chiaia: fermati minori armati

Napoli- Controlli serrati dei Carabinieri nel cuore della movida napoletana. Nella notte, i militari della… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 09:47

Camorra, infiltrazione del clan Contini al san Giovanni Bosco: 50 anni di carcere

Napoli - Si stringe il cerchio giudiziario attorno alle presunte infiltrazioni del clan Contini nell'ospedale… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 08:20

Napoli, al teatro Trianon-Viviani si celebra l’eredità di Nino Taranto

Napoli - Nel cuore pulsante di Forcella, il Teatro Trianon-Viviani si erge a custode della… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 08:09

Due campani arrestati a Crotone con pistole e 47mila euro in auto

I carabinieri della Sezione Radiomobile di Crotone hanno arrestato in flagranza di reato B.C., 34… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 07:48