Napoli. Poco fa i Carabinieri della Compagnia e del nucleo operativo Centro hanno individuato e fermato il 16enne ritenuto gravemente indiziato del ferimento della 12enne.
E’ ora trattenuto in caserma per accertamenti ancora in corso. I Carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro e della SIO, sono infatti intervenuti, la notte scorsa, al Pronto soccorso dell’Ospedale Pellegrini dopo il ricovero di una minore ferita al volto. Si tratta di una bambina di 12 anni del posto. Ha una ferita profonda, provocata verosimilmente con un’arma da taglio.
La bambina è stata operata e la prima prognosi parla di 30 giorni e di un danno permanente al viso. Successivamente è stata portata al Santobono e poi dimessa. La 12enne sarebbe stata colpita dopo una lite. Indagini, coordinate dalla procura dei minori, sono in corso per verificare quanto accaduto.
Secondo alcune ipotesi, il 16enne l’avrebbe ferita perché non accettava che la ragazzina, con la quale aveva avuto una relazione sentimentale, lo aveva lasciato.
L’aggressione sarebbe iniziata a Montesanto, quartiere di Napoli, con insulti e minacce. Poi quel fendente sferrato al volto con violenza inaudita. Il giovanissimo e’ fuggito ed è stato poi rintracciato nel pomeriggio di oggi. Secondo alcune testimonianze la dodicenne stava passeggiando per le strade intorno all’1 di notte quando ha incrociato l’ex che l’avrebbe colpita dopo la lite.
Articolo pubblicato il giorno 12 Luglio 2022 - 15:52