Napoli, De Luca: ‘Progetto area piazza Garibaldi sarà rivoluzione’. L’intervento prevede l’interramento di alcuni binari EAV.
“Come Regione Campania abbiamo un progetto enorme per tutta l’area di piazza Garibaldi e questo è un tassello di questa grande rivoluzione”.
Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto questa mattina alla presentazione dell’hub multimodale di Napoli Centrale alla presenza dell’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Luigi Ferraris.
L’intervento, ha ricordato De Luca, prevede “l’interramento del fascio binari dell’Eav a Porta Nolana e via Galileo Ferraris, poi la realizzazione nell’ambito dell’area ferroviaria della nuova sede della Regione Campania per concentrare in un unico edificio i nostri uffici e filtrare prima di entrare in città tutta la mobilità regionale, quindi facciamo un’operazione anche dal punto di vista ambientale molto significativa.
Per il resto ovviamente siamo impegnati nel programma di modifica di miglioramento di tutta la rete di trasporti pubblici. Abbiamo investimenti previsti per 1,2 miliardi fra noi e Rete Ferroviaria, abbiamo in programma l’acquisto di 220 nuovi treni, 98 li abbiamo già consegnati fra treni regionali e treni delle Ferrovie, e il programma continua.
Ovviamente sono programmi che richiedono alcuni tempi per la messa in produzione soprattutto dei treni ma mi pare che stiamo davvero facendo una rivoluzione nel campo del trasporto pubblico”.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto