Cronaca di Napoli

Napoli, personale del 118 aggredito: ma ha salvato un centauro dopo l’incidente

Condivid

Napoli. Nonostante abbia salvato la vita a un centauro protagonista di un incidente in via Vespucci, il personale del 118 stanotte è stato lo stesso insultato e malmenato dai familiari del ferito.

A raccontare l’ennesima aggressione (è la numero 31 del 2022) a personale medico è come al solito la puntale associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

“Sono le ore 4:13 quando a via Amerigo Vespucci a Napoli gli abitanti sentono ,in corrispondenza della corsia preferenziale, un forte boato, nell’incidente è rimasto coinvolto un centauro. La centrale operativa invia immediatamente la postazione 118 di Napoli Piazza Garibaldi che in una manciata di minuti è sul posto”.

Si legge sulla pagina facebook dell’associazione. E poi si continua:  “Come al solito l’accoglienza del personale sanitario non è la stessa riservata ai turisti in un villaggio vacanze, infatti sembra che l’autista sia stato preso di peso dall’interno del mezzo di soccorso e sia stato scaraventato vicino al ferito riservandogli epiteti che non stiamo qui ad elencarvi.

Nonostante gli insulti, le minacce di morte e gli strattonamenti il paziente è stato immobilizzato e trasferito in pronto soccorso, non è in pericolo di vita.
Tutto questo per evidenziare che nonostante le avversità e l’ignoranza di certi energumeni noi continuiamo a svolgere il nostro lavoro in “scienza e coscienza “, ma sia ben chiaro NON È QUESTA LA NORMALITÀ. Se persiste un clima ostile con pericolo di incolumità per gli operatori, noi possiamo non soccorrere nessuno se non dopo l’arrivo delle forze dell’ordine! Questa di chiama “sicurezza della scena”.

E poi la richiesta finale: “Per quanto riguarda via Amerigo Vespucci , chiediamo al Comune di Napoli nella persona del sindaco Gaetano Manfredi che vengano prese tutte le misure atte a prevenire incidenti (rallentatori, telecamere) su questa arteria principale sempre più teatro di eventi tragici, solo pochi giorni prima un’altro centauro ci ha rimesso la vita! Prevenzione!”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2022 - 09:42

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24