foto archivio
Napoli. E’ andata deserta la procedura indetta dalla Città metropolitana di NAPOLI per l’affidamento del servizio di noleggio, installazione, manutenzione e successivo smontaggio delle installazioni artistiche luminose da realizzare nella città di NAPOLI in occasione delle festività natalizie 2022-2023.
Il progetto, ideato dalla Camera di Commercio e sostenuto dal Comune di NAPOLI e dalla Città Metropolitana, primo passo concreto per le Luci d’autore e le luminarie del Natale a NAPOLI, subisce così uno stop inatteso.
Da questo momento, come previsto dalle procedure del codice degli appalti, è possibile avviare eventuali trattative private, ma sempre rispettando tutti i contenuti del bando. Il documento, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale europea, prevede l’affidamento del servizio di noleggio, installazione, manutenzione e successivo smontaggio delle installazioni artistiche luminose da realizzare nella città di NAPOLI in occasione delle festività natalizie 2022-2023.
L’importo dell’appalto è pari a 2.385.000 euro oltre Iva. “La mancata assegnazione della gara – spiega una nota della Camera di commercio di NAPOLI – rischia di compromettere l’intero progetto, il cui investimento totale ammonterà a 5 milioni di euro e prevede la pubblicazione di un secondo bando relativo alle installazioni per altri 50 chilometri di strade e 40 piazze, indicate dalle Municipalità nel corso di incontri tematici, oltre a 20 chilometri di ‘Luci d’Autore’ e all’illuminazione di numerosi siti di altri comuni che rientrano nella Città metropolitana di NAPOLI”.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto