Cronaca di Napoli

Napoli, Lamorgese: “Firmato contratto per le telecamere a Forcella”

Condivid

“Per Napoli abbiamo la massima attenzione. Abbiamo finalmente firmato il contratto con Telecom per la manutenzione della videosorveglianza e partiremo a mettere le telecamere a Forcella”.

Lo ha detto il ministro degli interni Luciana Lamorgese a Napoli, a margine del “Premio Ammaturo – Legalita’ Citta’ di Napoli“.

“Questo passo – ha detto Lamorgese – secondo me andra’ a incidere positivamente nella sicurezza della nostra citta’, dico nostra perche’ mi sento un po’ napoletana”. La responsabile del Viminale ha annunciato la futura installazione di videosorveglianza anche in altri quartieri come Ponticelli, progetti che “verranno presto decisi”.

Lamorgese ha ribadito il suo impegno per Napoli, che vive una recrudescenza di fenomeni violenti specie sul versante giovanile: “Oggi sono un’altra volta qui – ha detto – come qualche giorno fa ero stata in Prefettura. Abbiamo fatto il punto della situazione con il Prefetto. Sappiamo come sia molto importante la videosorveglianza della citta’, sia per le indagini investigative che per gli interventi preventivi. Dopo la mia ultima visita ho attivato immediatamente la Telecom perche’ potesse riattivare i contratti di manutenzione della videosorveglianza, arrivando a firmare il contratto”.

Quanto alla richiesta del sindaco Manfredi di aumentare il numero di agenti in citta’, “ci siamo sentiti, siamo in perfetta sintonia su tutto e noi daremo il massimo. Su questo argomento troveremo l’equilibrio giusto tra le esigenze del Comune e le disponibilita’ del Ministero dell’Interno che sta lavorando anche per un ampliamento della pianta organica”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Luglio 2022 - 15:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pompei, Mozart e Pergolesi per il gran finale della Stagione Concertistica Artemus

Pompei si infiamma di note e melodia con gli ultimi due concerti della VII Stagione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:12

Spara per sedare una rissa: uccide il figlio 23enne

Doveva essere una festa di compleanno, si è trasformata in una tragedia. A San Gregorio… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:03

Avellino, ritrovati e salvati dai Carabinieri tre cuccioli abbandonati: ora cercano una famiglia

Un gesto di inciviltà si è trasformato in una storia di speranza grazie alla prontezza… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:57

Napoli, parcheggiatore abusivo con condanna per lesioni gravi arrestato vicino al Maschio Angioino

Napoli – Un uomo con una condanna a un anno e otto mesi per lesioni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:49

BoicottIAmo lo Streaming: a Casoria una giornata di incontri e musica per ripensare il futuro degli artisti fuori dalle logiche degli algoritmi

Casoria sta per ospitare un evento che promette di smantellare l'impero degli streaming, dove gli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:40

Torre Annunziata, l’assessore Coppola alla XXVII Giornata della Pace di Pompei

L’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanità del Comune di t, Antonio Coppola, ha partecipato,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:26