Questa mattina i carabinieri forestali di Napoli hanno effettuato rilievi dei soprassuoli percorsi dal fuoco, lungo le aree colpite dall’incendio del 5 luglio scorso. Le prime stime parlano di 15 ettari di terreno che da Fuorigrotta arriva fino a lambire via Manzoni, nel quartiere Posillipo.
I carabinieri si sono avvalsi dell’ausilio di un drone per ricostruire con esattezza la porzione di costone interessata dalle fiamme e disporre degli elementi tecnici per la stima del danno ambientale, cui saranno sommate le spese per lo spegnimento che ha richiesto 80 lanci da un canadair della protezione civile nazionale e un elicottero regionale. Tali spese saranno addebitate agli eventuali responsabili del rogo.
I carabinieri forestali contesteranno al proprietario dell’area da cui sarebbe partito l’incendio la sanzione amministrativa prevista nelle misure di prevenzione del regolamento regionale forestale. Sarà notificata la mancata rimozione della vegetazione secca nell’area di interfaccia urbano foresta. Continuano le indagini.
Un EP che scuote l'anima: Giacomo Della Torre lancia "Vléno" con emozioni grezze e inesorabili… Leggi tutto
Il Napoli vede il traguardo sempre più vicino e a confermarlo è una voce che… Leggi tutto
Abitar.it è un blog dedicato all’universo dell’arredamento. Il portale propone una vasta gamma di articoli… Leggi tutto
La volata scudetto entra nel vivo e, inevitabilmente, anche tra i grandi del calcio si… Leggi tutto
La corsa scudetto si infiamma e con essa anche il dibattito. A intervenire sull'argomento è… Leggi tutto
È bastata una settimana per trasformare il sogno dell'Inter in un incubo. I nerazzurri sono… Leggi tutto