Cronaca di Napoli

Napoli, ferito a colpi di pistola in via Lavinaio: “Volevano rapinarmi”

Condivid

Napoli, un 38 enne con precedenti penali è stato ferito a colpi di pistola ieri sera in via Lavinaio. Ha riferito ai carabinieri: “Volevano rapinarmi”. I militari stanno verificando la sua versione.

Ieri sera verso le 20 i Carabinieri della compagnia Napoli Stella sono intervenuti presso l’ospedale Pellegrini per persona ferita d’arma da fuoco. Poco prima si era presentato ferito il 38enne Salvatore Antonio Zinno, napoletano già noto alle forze dell’ordine.

Da una prima sommaria ricostruzione pare che l’uomo mentre era a via de Lavinaio in sella del proprio scooter sia stato avvicinato da 2 persone – anche loro in sella di uno scooter – che in un tentativo di rapina esplodevano alcuni colpi d’arma da fuoco.

Il 38enne era stato ferito da “colpi d’arma da fuoco gamba sinistra con foro ingresso e uscita al terzo medio, gamba destra ferita arma fuoco con proiettile ritenuto”, prognosi 30 giorni ed è tuttora ricoverato presso il reparto di chirurgia vascolare. Non è in pericolo di vita.

Sul luogo dell’evento i Carabinieri della stazione Napoli Borgoloreto, che indagano, sono stati rinvenuti e sequestrati 3 bossoli calibro 9.


Articolo pubblicato il giorno 30 Luglio 2022 - 09:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Mafia: maxi blitz a Palermo e provincia, 183 misure cautelari

Una maxi operazione antimafia dei carabinieri del comando provinciale di Palermo nei confronti dei mandamenti… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 09:18

MeteoMar Napoli e Campania, previsioni per oggi 11 Febbraio 2025

Il mare si presenta in condizioni di calmo e poco mosso per l'intera giornata, offrendo… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 09:02

Sant’Antimo, rosa, coltello e minacce all’ex collega perché non porta il velo: arrestato

Sant'Antimo - Una storia che sembra uscita da un film noir, ma che purtroppo è… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 08:59

Meteo Napoli previsioni 11 febbraio 2025

  Oggi si prospetta una giornata dominata da una nuvolosità variabile, che transita tra periodi… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 08:58

Camorra, scacco al clan Pezzella: 20 arresti

Blitz contro la camorra: 20 arresti tra Frattamaggiore e Crispano NAPOLI – Pizzo a tappeto… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 08:31

Napoli, spari a Materdei: stesa di camorra in piazza Scipione Ammirato

Napoli - Stesa di camorra la notte scorsa nella zona di Materdei. I pistoleri della… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 07:43