Napoli. Il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, ha emesso 5 provvedimenti di divieto di accesso ai pubblici esercizi nei confronti di altrettante persone tra i 17 e i 32 anni, originarie di Napoli e Castellammare di Stabia.
In particolare, il provvedimento ha colpito tre persone che, nel maggio scorso, sono state arrestate per una rissa aggravata avvenuta nei pressi di un bar a Sorrento, e altre due persone che, a febbraio dello scorso anno, sono state denunciate per rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere in seguito a una rissa scaturita in via Partenope a Napoli.
I provvedimenti, predisposti dalla Divisione Polizia anticrimine della Questura, prevedono il divieto, da 1 a 2 anni, di accedere ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento dell’intera provincia di Napoli e nelle strade in cui si sono svolti i fatti, nonché di stazionare nelle loro immediate vicinanze.
Inoltre sono stati emessi 2 provvedimenti di divieto di accedere ai pubblici esercizi nei confronti di due persone, entrambe di Napoli e rispettivamente di 31 e 35 anni, che lo scorso gennaio in via Carbonara a Napoli, nei pressi di una scuola, si erano resi responsabili di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento è della durata di 4 anni.Infine, altri 4 Dacur sono stati emessi nei confronti di 4 persone, tra i 41 e i 77 anni, sorprese a svolgere attività di parcheggiatore abusivo tra via Mergellina e piazza Sannazaro, tra via Vespucci e viale delle Metamorfosi, in via Marco Aurelio e da via Pietravalle a via Cavone delle Noci allo Scudillo. Tali provvedimenti prevedono il divieto, per periodi dai 3 mesi ad un anno, di accedere alle aree dove è stata svolta l’attività illecita.
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto