Cronaca di Napoli

Napoli, questore emette 7 divieti d’accesso a pubblici esercizi e 4 Dacur

Condivid

Napoli. Il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, ha emesso 5 provvedimenti di divieto di accesso ai pubblici esercizi nei confronti di altrettante persone tra i 17 e i 32 anni, originarie di Napoli e Castellammare di Stabia.

In particolare, il provvedimento ha colpito tre persone che, nel maggio scorso, sono state arrestate per una rissa aggravata avvenuta nei pressi di un bar a Sorrento, e altre due persone che, a febbraio dello scorso anno, sono state denunciate per rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere in seguito a una rissa scaturita in via Partenope a Napoli.

I provvedimenti, predisposti dalla Divisione Polizia anticrimine della Questura, prevedono il divieto, da 1 a 2 anni, di accedere ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento dell’intera provincia di Napoli e nelle strade in cui si sono svolti i fatti, nonché di stazionare nelle loro immediate vicinanze.

Inoltre sono stati emessi 2 provvedimenti di divieto di accedere ai pubblici esercizi nei confronti di due persone, entrambe di Napoli e rispettivamente di 31 e 35 anni, che lo scorso gennaio in via Carbonara a Napoli, nei pressi di una scuola, si erano resi responsabili di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è della durata di 4 anni.Infine, altri 4 Dacur sono stati emessi nei confronti di 4 persone, tra i 41 e i 77 anni, sorprese a svolgere attività di parcheggiatore abusivo tra via Mergellina e piazza Sannazaro, tra via Vespucci e viale delle Metamorfosi, in via Marco Aurelio e da via Pietravalle a via Cavone delle Noci allo Scudillo. Tali provvedimenti prevedono il divieto, per periodi dai 3 mesi ad un anno, di accedere alle aree dove è stata svolta l’attività illecita.


Articolo pubblicato il giorno 21 Luglio 2022 - 14:22

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Senza la 18App il mercato dei libri perde circa 63 milioni di vendite, ma soprattutto molti lettori

La scelta di non finanziare la 18App ha avuto un impatto negativo non solo sulle… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 10:25

Giugliano, operazione contro l’abusivismo: denunciati due imprenditori

Giugliano – Blitz delle forze dell’ordine a Varcaturo per contrastare gli illeciti ambientali e l’abusivismo.… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 10:05

Violento scontro sull’Appia: un morto nella Valle Caudina

Benevento - Una collisione frontale di estrema violenza è avvenuta questa mattina sulla statale Appia,… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 09:58

Qualiano, droga nel vano sella dello scooter: arrestato pusher incensurato

Qualiano - Un'operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di un giovane di 20 anni con… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 09:51

Tragico incidente a Cancello ed Arnone: scontro tra auto e scooter, un morto e un ferito

Un violento incidente si è verificato ieri sera, intorno alle 20:30, in via Pietro Pagliuca… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 09:44

Napoli, a Città della Scienza arrivano i supereroi: un weekend tra scienza e fantasia

NAPOLI – Città della Scienza si trasforma in un palcoscenico dedicato ai supereroi. Oggi e… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 09:37