Cronaca di Napoli

Movida a Napoli: sequestrato locale per festa con 707 persone senza autorizzazioni

Condivid

Aveva organizzato nei luoghi della movida a Napoli una “serata danzante” con 707 persone senza le autorizzazioni relative alla agibilità e alla sicurezza: per questo gli è stato notificato un provvedimento di sequestro penale del locale, oltre a un verbale per violazione del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza per aver organizzato un pubblico spettacolo con musica dal vivo, con conseguente sequestro anche della strumentazione musicale.

L’organizzatore della serata è stato denunciato alla magistratura. La scoperta della discoteca illegale è frutto dei controlli anti-movida selvaggia condotti dalla Polizia locale di Napoli, che in ore serali e notturne presidia i principali luoghi della movida cittadina, intensificando le verifiche su strada e nei confronti delle attività commerciali e di somministrazione.

Sono stati cinque i verbali per locali che violavano le prescrizioni di impatto acustico diffondendo musica ad alto volume. Nelle adiacenze dei locali controllati, poi, sono stati sorpresi e multati 12 parcheggiatori abusivi ai quali sono stati sequestrati “proventi illeciti” per circa 700 euro. Quarantacinque i verbali per soste irregolari.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2022 - 13:07

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03