Politica Napoli

Napoli, Manfredi riapre il Molo San Vincenzo: ‘Tra due anni lavori completi’

Condivid

Napoli, Manfredi riapre il Molo San Vincenzo: ‘Tra due anni lavori completi. Se ne discuteva da decenni, in pochi mesi fatto grande sforzo.

“Dal primo sabato di agosto ci saranno visite per piccoli gruppi di cittadini che in questa fase transitoria, mentre si realizzano i lavori, potranno fare delle passeggiate. Erano decenni che si stava discutendo di questo molo, finalmente in pochi mesi abbiamo fatto un grande sforzo”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della firma tra ministero della Difesa, Comune di Napoli, agenzia del Demanio e Autorità di sistema portuale del mar Tirreno centrale, di un protocollo d’intesa relativo al progetto integrato di razionalizzazione e valorizzazione funzionale del molo San Vincenzo.

“Quello di oggi – ha evidenziato il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini – è un bel risultato. Un esempio virtuoso della collaborazione tra Comune, strutture militari e autorità territoriali”. Manfredi ha poi spiegato che “con i sei milioni di euro completeremo l’accesso, che sarà dal Molosiglio, la ristrutturazione dell’eliporto, l’inizio dei lavori per la parte del molo vero e proprio. Insieme all’autorità portuale stiamo mettendo a punto un progetto e reperendo i finanziamenti, che contiamo di ottenere senza grandi problemi, per la ristrutturazione di tutto il molo e delle botteghe borboniche. L’obiettivo è fare un grande molo anche per l’attracco dei maxi yatch e creare dei luoghi di servizio e di intrattenimento per i cittadini. È chiaro che nel momento in cui si realizza una passeggiata così lunga sul mare si recuperano spazi anche per l’intrattenimento come in tutte le grandi capitali di mare – Baltimora, San Diego – in cui uno dei luoghi di maggior afflusso è il sea district”.

L’obiettivo temporale per il completamento di tutto l’intervento “è – ha sottolineato il sindaco – due anni”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2022 - 16:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27