Meteo Napoli e Campania, dopo la burrasca di ieri e della notte stamane è tornato il sereno.
Punti Chiave Articolo
Va ricordato che è in vigore fino alle 18 di oggi l’allerta meteo emesso ieri dalla Protezione civile della Regione Campania per vento forte e mare agitato, il peggio sembra essere passato nella notte. In molte zone della Campania risplende un bel sole estivo anche se accompagnato dal vento che rende piacevole le uscite e le passeggiate all’aria aperta.
Stessa cosa per chi va al mare ma fare attenzione al moto ondoso e al vento. Le previsioni dicono che già da domani si potrà andare al mare con più serenità e con un clima più mite ma solo fino a venerdì prossimo perchè poi tra giovedì e venerdì passato l’anticiclone delle Azzorre torna Caronte e con esso il caldo e le temperature più alte.
Nel dettaglio su Napoli giornata prevalentemente serena e afosa, temperatura minima di 20°C e massima di 30°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino, sole e caldo al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C.
I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 23km/h e 30km/h, moderati da Est-Nord-Est alla sera con intensità tra 22km/h e 29km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.5, corrispondente a 1020W/mq.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto