Meteo Napoli, la giornata odierna trascorrerà ancora all’insegna del gran caldo a causa di una nuova pulsazione della rovente alta pressione africana che abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo.
Vista l’origine delle masse d’aria, ovvero l’interno del Deserto del Sahara, raggiungeremo il picco di questa ennesima ondata calda; le temperature si porteranno ben oltre le medie climatiche.
Però poi l’anticiclone africano è destinato a sparire dall’Italia con l’ingresso di aria più fresca e instabile in quota pilotata da una depressione centrata sul Nord Europa, e questo provocherà da Venerdì 8 luglio un peggioramento che riuscirà a sfondare verso le regioni del Centro-Sud, provocando rovesci temporaleschi anche di forte intensità.
In questo contesto, le temperature subiranno una sensibile diminuzione, grazie ai venti dai quadranti settentrionali, con un crollo anche di 10 gradi.
Nel dettaglio oggi su Napoli giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 34°C, la minima di 22°C alle ore 6.
Raggi ultravioletti a quota 8.2
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 6km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, deboli da Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.2, corrispondente a 949W/mq.
Enna– Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ma stavolta il colpo non va a… Leggi tutto
Ecco cosa riservano le stelle oggi per te in amore, lavoro, salute e finanze, con… Leggi tutto
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto