Meteo Napoli: l’anticiclone Caronte sta per lasciare Napoli e la Campania ma oggi il caldo, complice l’afa e la forte presenza dell’umidità presente nell’aria, si avverte ancora di più.
Punti Chiave Articolo
E’ pur vero che le temperature sono annunciate in discesa la i cittadini sembrano non avvertire questi benefici. Anzi. Sta di fatti che per cominciare a soffrire meno il caldo bisognerà attendere la giornata di giovedì.
L’alta pressione dell’anticiclone delle Azzorre si avvertirà in maniera particllare nel weekend 9/10 luglio: garantira’ in prevalenza soleggiato e con clima caldo, ma piu’ secco e ventilato, le temperature al Sud caleranno “solo” dai 3 ai 6 gradi centigradi.
Nel dettaglio a Napoli oggi generali condizioni di cielo poco nuvoloso, avremo cielo sereno e caldo al mattino, poche nubi al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 33°C, la minima di 23°C alle ore 6.
I venti saranno moderati da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 14km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 18km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 7km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.6, corrispondente a 972W/mq.
Cibo mal conservato, cucine in condizioni igieniche critiche, piscine senza controlli per la legionella: è… Leggi tutto
Il Teatro Augusteo di Napoli si prepara a trasformarsi in un palcoscenico di emozioni e… Leggi tutto
Francesco Totti rompe il silenzio e si racconta senza filtri ai microfoni di Match Tv,… Leggi tutto
NAPOLI – Un nuovo promettente orizzonte si apre nella lotta alla cardiotossicità da chemioterapia, grazie… Leggi tutto
La chirurgia compie passi da gigante, spinta da innovazioni come la robotica, ma il futuro… Leggi tutto
BENEVENTO – Prosegue l’attività di contrasto al commercio illecito da parte della Guardia di Finanza:… Leggi tutto