Meteo Napoli, come previsto il gran caldo si è affacciato anche sulla Campania tanto che domani la provincia di Napoli sarà bollino arancione per le temperature elevate e per l’afa.
Non si placa l’ondata di caldo torrido in Italia. Bollino ‘rosso’ oggi in 16 citta’: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo. Un numero destinato a salire, come emerge dal bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute.
Domani, infatti, il livello di allerta massima e’ segnalato in 19 citta’: oltre alle precedenti, si aggiungono Civitavecchia, Pescara e Venezia. Quanto al livello di allerta 2 (‘bollino arancione’), le citta’ segnalate per oggi sono Ancona, Cagliari, Catania, Civitavecchia, Messina, Palermo, Pescara, Reggio Calabria e Venezia.
Domenica, invece, le citta’ da ‘bollino arancione’ saranno in tutto 7: Ancona, Cagliari, Catania, Messina, Napoli, Palermo e Reggio Calabria.
“Nei prossimi tre giorni – spiega il Meteo.it – raggiungeremo il picco di calore provocato dall’anticiclone africano ‘Apocalisse4800′. Fino a lunedi’, quindi, il caldo si fara’ sentire anche di notte.Vivremo le temibili ‘notti tropicali’, indicatore climatico introdotto dall’Organizzazione mondiale della meteorologia, che le identifica come notti in cui la temperatura non scende mai sotto i 20 C. Su molte regioni le temperature notturne rimarranno ben sopra i 22/23 C, addirittura ancora prossime ai 30 C a mezzanotte”.
Nel dettaglio su Napoli e provincia generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 33°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 5 sarà di 24°C.
I venti saranno moderati da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 10km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 170m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.7, corrispondente a 856W/mq.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto