Meteo Napoli, c’è anche il capoluogo della Campania tra le 20 citta’ italiane da bollino rosso nella prima domenica di luglio, due in meno rispetto al sabato di questo weekend rovente.
Si tratta di Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo. Il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute indica bollino arancione per Milano e Verona e giallo per Genova, Torino, Venezia, Ancona e Palermo.
In virtù dell’allerta meteo caldo emesso dalla Protezione civile della Campania il giorno 1 luglio si invita “i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.
Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio”.
Nel dettaglio a Napoli la giornata sarà caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo. In particolare avremo bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C.
Raggi ultravioletti a quota 9.4
I venti saranno assenti al mattino, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 17km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 4km/h e 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.4, corrispondente a 1016W/mq.
Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2022 - 09:10