Meteo Napoli, ciao ciao Caronte. Ciao caldo. Ciao afa. Arriva l’aria fresca dalla Svezia. Ma per una sola settimana poi torna il caldo.
Andrea Garbinato, meteorologo del sito IlMeteo.it, conferma l’arrivo di aria più fresca ma anche di piogge moderate, in particolare su Triveneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, settori orientali di Lazio, Campania, Basilicata, Molise e Puglia.
Punti Chiave Articolo
Piogge che nascono dall’affondo di aria polare direttamente dalla Svezia, attraverso la Germania e la “porta della bora” previsto dalla tarda mattinata mentre i fenomeni più intensi dovrebbero essere concentrati tra il tardo pomeriggio e la prossima notte. Soprattutto sulle regioni adriatiche previsti forti fenomeni temporaleschi, colpi di vento, trombe marine e grandinate.
“Sembrerà di essere in primavera anche per l’estrema variabilità delle condizioni meteo almeno fino a domani sera, mentre il vento diventerà molto fastidioso e soffierà forte o molto forte da nord-est venerdì e sabato su tutto il centrosud – si legge in una nota -.
Una falla nell’estate di Hannibal, Scipione e Caronte, una falla che però non farà naufragare i nostri sogni di vacanza: respireremo per alcuni giorni aria di primavera ma all’orizzonte il sole sarà di nuovo protagonista e più gentile, già nel weekend, con termiche ‘simpatiche’ e condizioni di benessere meteo”. Da metà della nuova settimana è previsto il ritorno del caldo.
Nel dettaglio oggi a Napoli giornata caratterizzata da foschia densa al mattino. Il cielo sara’ in prevalenza coperto al mattino, poche nubi al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 32°C, la minima di 22°C alle ore 6.
I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensita’ di circa 18km/h, deboli da Ovest alla sera con intensita’ di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9, corrispondente a 997W/mq.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto