Meteo Napoli, anche oggi tutta la provincia continuerà a rimanere avvolta dalla canicola africana con l’afa che si farà sentire con tutta la sua potenza.
Il gran caldo però concede una tregua al nord ma non risparmia il centro sud. Secondo il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute oggi sono 11 le citta’ da ‘bollino rosso’ (ieri erano 13). Tutte le citta’ con il livello massimo di allerta – che indica condizioni di rischio per la salute della popolazione – sono del centro o del sud Italia. Si tratta di Bari, Cagliari, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma. Domani si conferma un lento miglioramento con le citta’ in allarme rosso che scenderanno a nove.
Punti Chiave Articolo
Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia bel tempo e caldo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 33°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C.
Intensità dei raggi ultravioletti 8.2
I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 9km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.2, corrispondente a 950W/mq.
Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2022 - 08:22