Meteo Napoli: neanche il tempo di godere appieno del caldo senza eccessi portato dall’anticiclone delle Azzorre, che già lo scenario meteorologico è destinato a cambiare.
Punti Chiave Articolo
L’anticiclone africano scalpita sempre più, e nel corso della settimana appena iniziata tornerà a imporsi con prepotenza su tutta l’Italia con il suo carico di caldo rovente. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a mercoledì trascorreremo giornate all’insegna di un tempo stabile e soleggiato, con valori termici sostanzialmente in media col periodo, gradevoli, grazie anche ai valori di umidità non troppo elevati.
Vista l’origine sub-tropicale delle masse d’aria, oltre al tanto sole, da giovedì 14 ci aspettiamo una nuova e più forte impennata dei valori termici: ciò si tradurrà in nuove ondate di caldo, con i termometri pronti a schizzare, questa volta diffusamente, oltre i 38 gradi.
Queste condizioni meteo climatiche potrebbero accompagnarci fino alla fine del mese: questo tipo di blocco atmosferico infatti è molto duro da scalfire e al momento non sono previsti break incisivi.
Nel dettaglio oggi su Napoli giornata prevalentemente calda con cielo sereno, temperatura minima 19°C, massima 32°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino, poche nubi al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 32°C, la minima di 19°C alle ore 6.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 11km/h, moderati da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità tra 15km/h e 21km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 8.8, corrispondente a 984W/mq.
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto